iPhone 6C: colorato sì, ma in metallo

iphone 6ciPhone 5C è stato il dispositivo meno apprezzato tra gli ultimi commercializzati da Apple. Poco apprezzato sì, ma come abbiamo visto in un articolo recente, uno degli smartphone che più hanno venduto nei primi mesi del 2014.

Proprio questo mezzo successo starebbe spingendo Apple a riproporlo anche nel prossimo Settembre, affiancato ovviamente al flagship che tutti aspettano, iPhone 6.

Si avrà ancora una serie di smartphone colorati, che questa volta però, stando almeno alle ultimi voci di corridoio, non saranno il plastica ma in metallo.

Il problema di iPhone 5C? La plastica

Secondo Apple il problema che affligge iPhone 5C non sarebbe quello delle specifiche tecniche, con lo smartphone che almeno internamente è identico a iPhone 5, ma nei materiali utilizzati per la copertura.

Per inciso la plastica, un materiale che per quanto evoluto viene percepito dai clienti più esigenti, tra cui quelli appassionati di prodotti Apple, come troppo scadente.

La risposta sarebbe dunque trasformare la cover in policarbonato in qualcosa che assomigli di più ai prodotti top gamma dell’azienda, ovvero iPhone 5 e 5S. Sarà un trionfo di alluminio, colorato con tecniche chimiche che permetteranno costi contenuti e uno smartphone comunque colorato.

Strategia iPod per lo smartphone… economico

La strategia che Apple vorrebbe impiegare per spingere la serie economica dei suoi smartphone è la stessa impiegata per iPod: offrire prodotti dal costo contenuto (almeno rispetto ai top gamma), puntando sulla freschezza dei colori impiegati per la cover.

Una strategia che ha pagato però limitatamente per iPhone 5C, e che forse potrebbe essere un buco nell’acqua anche per iPhone 6C.

Apple però non molla e sembra voler insistere sulla sua linea più economica. Per i mercati asiatici e più in generale per quelli in via di sviluppo, paesi dove i 100€ in meno del modello più economico possono davvero fare la differenza.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons