iPhone 6: tutte le novità dopo il WWDC

wwdc iphone 6Si è appena chiuso il WWDC, la rassegna che Apple dedica agli sviluppatori per le sue piattaforme, e nonostante iPhone 6 non si sia visto, sono molte le novità che riguardano lo smartphone di prossima uscita.

Qualcuno lo ha chiamato il grande assente, ma la verità è che Apple non ha mai approfittato della kermesse per concentrare l’attenzione sul suo prodotto di punta, preferendo concentrarsi sul lato software dei suoi prodotti del settore mobile.

È stato presentato iOS 8, o meglio, ce ne è stata fornita una anteprima che dovrebbe essere piuttosto fedele al prodotto finale, e dalle funzioni presentate possiamo risalire il fiume, e tracciare una linea tra rumors attendibili e quelli che invece non lo sono più.

Si, lo schermo sarà più grande

Questa novità è confermata dalla beta della prossima versione di Xcode, il software che tra le tante cose viene utilizzato per sviluppare e compilare App per iPhone. È stata infatti introdotta una nuova funzione che permette di scalare a piacimento la grandezza dello schermo dell’emulatore, cosa che punta tutta verso le nuove dimensioni dello schermo di iPhone 6, che dovrebbero essere di 4.7 pollici di diagonale.

Qualcuno la vede addirittura come conferma della presentazione di non uno, ma due nuovi modelli con due nuovi schermi. Ci sarebbe, oltre alla versione di cui abbiamo appena parlato, un altro smartphone di dimensioni ancora più ampie: 5.5 pollici, in stile Galaxy Note.

In arrivo le biometrie?

iPhone 6 potrebbe contenere al suo interno diversi sensori per il rilevamento dei dati biometrici: a dircelo è una nuova App, che Cupertino ha presentato proprio durante il WWDC, e che mette in relazione tutti i dati biometrici, come battito cardiaco, pressione, ore di sonno e di attività sportiva per fornire un quadro d’insieme delle nostre condizioni di salute.

Una novità aspettata da molti, dopo che fino ad iPhone 5S l’unica integrazione di questo genere era quella con i prodotti Nike, che però si occupavano solo della fase di sforzo e di attività fisica.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons