iPhone 6 sarà presentato Martedì 9 Settembre

iphone 6iPhone 6, il prossimo smartphone di punta di Apple, potrebbe essere presentato il prossimo Martedì 9 Settembre, data che Cupertino ha indetto per la giornata un incontro con la stampa di quelli importanti.

Se così fosse, iPhone 6 verrebbe commercializzato negli Stati Uniti a partire dal prossimo 19 Settembre, e con ogni probabilità in Italia a partire dal 26 Settembre, data entro la quale dovrebbe essere finalmente disponibile anche nei negozi dello stivale.

La notizia non ha ancora trovato conferme da parte di Apple, anche se la conferma arrivata dal New York Times suona come una di quelle notizie che gli appassionati non potranno ignorare.

Cosa sarà presentato?

Sarà presentato con certezza un nuovo smartphone da 4,7 o 4,8 pollici di diagonale, che andrà a sostituire come top gamma iPhone 5S. Sarà uno smartphone che però dovrebbe mantenere il rapporto canonico tra lato lungo e lato corto, sviluppandosi, come è tradizione di Apple, principalmente in altezza. 

Tra le altre novità importanti che riguardano lo smartphone dovrebbe esserci il passaggio al nuovo processore A8, decisamente più potente del predecessore e molto meno esoso sotto il profilo del consumo di batteria, che dovrebbe finalmente garantire a Cupertino uno smartphone con una durata accettabile e che arrivi fino a sera senza problemi.

Forse anche la versione da 5.5 pollici

Potrebbe anche esserci la versione da 5.5 pollici, di cui si parla ormai con insistenza da più di sei mesi, e che potrebbe essere presentata in concomitanza con il modello base.

Si tratterebbe della prima volte per Apple con un phablet, uno di quei dispositivi che coprono lo spazio tra i tablet di dimensioni ridotte e gli smartphone.

La scelta sarebbe stata effettuata dopo approfondite analisi di mercato, che hanno sottolineato come il vantaggio accumulato da Samsung sarebbe da imputarsi proprio agli schermi di dimensioni più ampie.

Staremo a vedere, manca ormai pochissimo. Continuate a seguirci.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons