iPhone 6: potrebbero arrivare i sensori meteo

iphone-5s_1Tra le novità sospettate di fare il loro esordio su iPhone 6 c’è qualcos’altro. Secondo quanto riportato dal sito statunitense MacRumors, che raccoglie direttamente un rumor che arriva da Weebo, il Twitter cinese, iPhone 6 potrebbe integrare un sensore meteo completo.

Si tratterebbe dell’ennesimo sensore aggiunto da Apple al suo prossimo smartphone di punta, che andrebbe ad aggiungersi a quelli già quasi certi che riguardano invece i parametri biometrici.

Un iPhone 6 dunque che includerà un’ampia gamma di sensori, che gli permetteranno di trasformarsi in qualcosa che va ben oltre le funzioni del semplice smartphone.

Il grande mistero sul funzionamento dei sensori

Il mistero che riguarda questi sensori è però di quelli davvero difficili da risolvere. Gli smartphone, incluso iPhone, lavorano in condizioni piuttosto estreme, e sono soggetti a sollecitazioni da calore (durante un utilizzo particolarmente  intenso di App pesanti), o all’umidità nella tasca nei nostri pantaloni.

In queste condizioni sembra praticamente impossibile integrare sensori meteo funzionanti, anche se Apple, ovviamente senza dircelo, avrebbe potuto trovare una quadratura del cerchio inaspettata.

A cosa servirà?

Il sensore in questione servirà probabilmente a trasformare iPhone 6 in una macchina completa per l’allenamento, che sarà in grado di incrociare i dati biometrici con quelli atmosferici per consigliarci intensità e andatura durante il jogging o durante qualunque altra attività sportiva.

Il sistema potrebbe essere integrato anche con la Nike Band, una delle periferiche più interessanti dell’universo iPhone, che con la sesta iterazione del flagship potrebbe finalmente trovare un utilizzo compiuto.

Apple dovrebbe rilasciare, ed è questa un’altra notizia trapelata direttamente da Cupertino, nuove App integrate che, utilizzando tutti i sensori del telefono saranno in grado di creare percorsi di allenamento evoluti.

Una vera e propria rivoluzione, per la quale dovremo aspettare soltanto il prossimo settembre, data ormai quasi certa per il rilascio del prossimo smartphone di Apple.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons