iPhone 6 plus si piega veramente?

iphone 6 plus si piegaOgni uscita di un prodotto Apple è accompagnata da polemiche più o meno fondate. Il 2014 è stato l’anno del bend-gate, ovvero dello scandalo del piegamento.

Qualche utente ha infatti riportato una fragilità estrema del prodotto in questione, che anche sotto un peso minimo, si sarebbe piegato all’altezza dei bottoni del volume, rovinandosi per sempre e rendendosi, di fatto, inutilizzabile.

Come spesso accade però per gli scandali che accompagnano i prodotti Apple, si è trattato di un problema enormemente ingigantito, che è riuscito a guadagnare le prime pagine dei giornali grazie alla fama di Apple e non grazie alla consistenza effettiva del problema.

Più resistente della concorrenza

Secondo diversi test indipendenti, che hanno avuto luogo successivamente all’esplosione dello scandalo su quasi tutti ii giornali specializzati del mondo, iPhone 6 plus sarebbe addirittura più resistente dei prodotti analoghi della concorrenza.

Questo ancora una volta a sottolineare che si è trattato più di uno scandalo montato ad arte che di un problema effettivo, dato che la problematica in questione ha riguardato un numero infinitesimo dei dispositivi venduti, che pare siano stati prontamente sostituiti da Apple quando il responsabile del piegamento non era l’utente.

Mi conviene comprarlo comunque?

Se uno smartphone con iOS e lo schermo di dimensioni importanti è quello che state cercando, iPhone 6 Plus è senza ombra di dubbio il miglior smartphone per le vostre esigenze.

Potete non curarvi affatto del bend-gate, dato che come abbiamo specificato poco sopra si è trattato di un problema che ha afflitto pochissimi dispositivi e che con ogni probabilità non vi toccherà.

Nel momento in cui vi scriviamo pare che siano meno dello 0.1% i dispositivi che riportano un problema del genere, quindi pare ci siano da dormire sonni più che tranquilli.

Trattare il telefono comunque con cura

Si tratta di un telefono resistente, ma questo non vuol dire che non dovremo trattarlo con la cura necessaria e adeguata. Evitiamo di sederci sopra allo smartphone o di metterlo in luoghi che lo sottopongano a pressioni eccessive.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons