iPhone 6: il riconoscimento impronta anche per le App non Apple

Touch ID iphone 6La prima feature di iOS 8, quella più attesa, è già in opera. Nell’App 1Password, che in questi giorni sta distribuendo la sua beta agli utenti più fidati ha fatto infatti la comparsa un nuovo metodo di autenticazione, quello che è basato appunto sul sensore di riconoscimento impronte digitali.

Si tratta di un grosso passo avanti per App di questo genere, che potranno custodire in modo più sicuro le nostre password, senza ricorrere ad una password testuale che potrebbe essere indovinata, ma utilizzando il nostro dito indice che, scienza alla mano, è qualcosa che non può essere riprodotto.

Non è solo però 1Password che vorrà avvantaggiarsi delle nuove opportunità offerte da iOS 8 per iPhone 6 e iPhone 5S. Le app che potrebbero utilizzare il nuovo metodo sono infatti tante, vediamole insieme.

App delle banche

Le App per l’Home Banking sono le indiziate più forti per le impronte digitali. Si tratta infatti, in questo caso, di far fare un grosso passo in avanti alla sicurezza delle stesse. Si tratta inoltre di un vantaggio in termini di tempo: non dovremo più passare secondi a digitare password particolarmente astruse: basterà poggiare il nostro dito e il gioco sarà fatto.

App che consentono di pagare online

App come quelle di Paypal che consentono di effettuare pagamenti online appartengono ad un altra categoria che sicuramente si gioverà del grosso passo in avanti garantito da questa tecnologia. Anche qui il vantaggio è duplice: da un lato il tempo risparmiato, dall’altro la sicurezza aumentata.

E c’è qualcuno che dice che Apple potrebbe anche debuttare con un metodo di pagamento proprio, facendo affidamento sul mezzo miliardo di numero di carte di credito che gli utenti hanno già inserito in AppStore, permettendo di utilizzare il sistema di pagamento non solo all’interno dei negozi Apple, ma anche all’interno di altri sistemi, come quello appunto dei pagamenti online.

Staremo a vedere: i presupposti per un grande passo in avanti con iPhone 6 ci sono tutti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons