iPhone 6: grandezza schermo, colori scocca e prezzi – tutte le novità

iphone 6 novità AppleiPhone 6 si avvicina, e aumentano i rumors che parlano del prossimo dispositivo di casa Cupertino. Siamo quasi agli sgoccioli, perché lo smartphone dovrà tra poco entrare in produzione e di tempo per cambiare il progetto ce n’è davvero poco.

Continuano, come abbiamo detto in apertura, ad arrivare notizie non confermate dalla Cina, che in caso fossero confermate, ci racconterebbero di uno smartphone molto, molto diverso dal suo predecessore.

Vediamo insieme quali sono le novità più importanti, e che segnano il passaggio ad una nuova famiglia, quella di iPhone 6.

La novità? Tutta o quasi nello schermo

A far discutere in queste ore è lo schermo, che dovrebbe aumentare considerevolmente di dimensioni. Si passa da 4 pollici di diagonale a 4.7, che allineano iPhone 6 ai prodotti più venduti dalla concorrenza Android.

Un passaggio a dimensioni più grandi che crea non pochi problemi a sviluppatori esterni e interni. Si dovrà pur trovare un modo di adattare automaticamente iOS 8 alle tante e diverse risoluzioni presenti sugli smartphone Apple, pena il trovarsi nelle medesime (e terribili) condizioni di Android, dove lo stesso sistema operativo gira (male) su tanti dispositivi.

Confermati i colori di iPhone 5S

Per quanto riguarda i colori, restano confermati quelli di iPhone 5S: grigio/bianco, nero/ardesia e champagne, con l’ultimo colore che viene riconfermato dopo che, per l’ultimo smartphone di casa Apple, è stato il vero mattatore.

Non molti sembravano disposti a puntare su una versione tanto particolare di iPhone 5S, ma gli incoraggianti dati di vendita hanno convinto, pare, Apple a riconfermare la colorazione oro/champagne anche per iPhone 6.

Quanto costerà?

Qui arrivano le note dolenti, perché stando a quanto riportano tanti siti cinesi, il prezzo di iPhone potrebbe essere maggiore di quello dei suoi predecessori, dato che i materiali utilizzati da Apple per questo smartphone saranno di gran lunga superiori (e più costosi) dei precedenti.

Tutto fa pensare a Sapphire Glass, lo speciale vetro che viene già utilizzato per la fotocamera di iPhone 5S, e che potrebbe prendere il posto di Gorilla Glass nella parte frontale del telefono.

Un materiale resistentissimo e molto trasparente (permette ad Apple di offrire colori più precisi), ma che costa anche sensibilmente di più del vetro utilizzato fino ad oggi.

Ad Apple però, un’azienda che si occupa di offrire il meglio, anche se non sempre economico, questo non sembra interessare, e stando alle indiscrezioni sarà proprio il nuovo vetro una delle novità di iPhone 6.

Per il resto non ci resta che aspettare, dato che con l’avvicinarsi di Settembre, data scelta da Apple per la presentazione del dispositivo, continueranno ad arrivare indiscrezioni, che confermeranno quanto abbiamo già detto e aggiungeranno nuovi dettagli.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons