iPhone 6: ecco il flash True Tone

iPhone 6 TrueFlashiPhone 6 sarà il miglior smartphone di sempre per quanto riguarda la possibilità di scattare fotografie. Non sarà soltanto questione di lenti e megapixel, ma soprattutto di flash.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, Apple sarebbe pronta a commercializzare una versione di smartphone che sfrutta la tecnologia True Tone.

Si tratta di una nuova tecnologia di flash che permette di avere colori naturali anche quando l’unica illuminazione possibile è proprio quella del flash. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La parte mancante

Negli ultimi giorni vi abbiamo dato notizia di tante nuove parti di iPhone 6 che sono circolate in rete, principalmente sui siti del lontano Oriente, più vicine alle catene produttive che proprio in questi giorni stanno facendo nascere i primi iPhone 6. 

Abbiamo potuto vedere il processore, la memoria, i bottoni (in realtà molto simili ai modelli precedenti) e addirittura la scocca. Mancava all’appuntamento soltanto il flash, che sarà molto diverso da quelli precedentemente impiegati nei modelli top gamma di Apple.

True Tone, per evitare foto… da fantasma

La tecnologia, che prevede due lampadine, una color ambra e una bianca, agirà per permettervi di scattare foto dai colori realistici anche quando le condizioni di illuminazione non sono ottimali. Si tratta di un grosso passo avanti, che renderà la fotocamera di iPhone 6 decisamente completa e molto distante da quelle impiegate dalla concorrenza.

Potrebbe essere proprio questo a creare lo scarto necessario ad Apple per giustificare la differenza di prezzo dei suoi dispositivi, che almeno in Italia sono ancora molto più cari della concorrenza targata Android.

Disponibile su entrambi i modelli?

Come si dice ormai da qualche mese, Apple potrebbe presentare non uno, ma due modelli di iPhone 6, che saranno diversi per quanto riguarda la diagonale schermo. Il flash True Tone dovrebbe essere disponibile su entrambi i modelli, a meno di clamorose smentite. La componente che vedete ritratta nella foto di questo articolo appartiene però al modello da 4.7 pollici.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons