iPhone 6: conviene comprare cavi non originali?

cavo iPhone non originaleI cavi originali di iPhone 6 costano letteralmente un occhio della testa, e non è inusuale anche per i più appassionati guardarsi intorno alla ricerca di prodotti non originali, per cercare di risparmiare qualcosa.

Conviene però comprare un cavo non originale? Oppure gli svantaggi sono comunque più forti del possibile risparmio? Vediamolo insieme.

Originale vuol dire garantito e perfettamente funzionante

Il grande vantaggio dei prodotti originali è che siamo certi del loro funzionamento e che possiamo far valere le nostre ragioni nel caso in cui questi non funzionano. Se è vero che anche molti prodotti non originali hanno una garanzia, questo non è però vero per quei cavi venduti senza scatola nei negozi di telefonia mobile, e che in genere sono quelli di qualità più bassa.

Il cavo originale è sempre certezza di funzionamento perfetto.

Non originale, ma certificato

Se volete provare a risparmiare qualcosa, il nostro consiglio è quello di scegliere prodotti non originali certificati. Si tratta di quei prodotti che mostrano sulla scatola il marchio Made for iPhone o Made for iPad e che hanno appunto il bollino di autorizzazione di Apple.

Si tratta di prodotti che Apple considera pari all’originale e che vi consentiranno di risparmiare qualcosina (ma non aspettatevi di risparmiare cifre incredibili), pur senza dovervi avventurare tra cavi di bassa qualità.

No ai cavi di bassa qualità

Ai cavi di bassa qualità ci sentiamo di dire sentitamente no. Si tratta di cavi che possono causare corto-circuiti e che in genere non sono in grado di caricare velocemente il nostro iPhone 6. Prodotti che, soprattutto tenendo conto del buon prodotto che abbiamo acquistato, non dovrebbero avere cittadinanza in casa nostra.

Siamo d’accordo sul fatto che i cavi di iPhone 6 siano particolarmente costosi, ma purtroppo comprarne uno da 3-4€ spesso non è una soluzione, anzi, vuol dire esporsi potenzialmente al rischio di spendere molto di più di lì a poco.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons