iPhone 6 16, 64 o 128 GB, quale scegliere?

iphone 6 modelli grandezzaSe avete già deciso di portarvi a casa un iPhone 6 e avete anche deciso la colorazione che fa per voi, l’ultimo nodo da sciogliere è quello della grandezza del disco fisso incluso nel telefono. iPhone 6 viene infatti commercializzato in 3 varianti, la prima da 16GB (che è poi quella classica), la seconda da 64GB e la terza, monstre, da 128GB.

Quale scegliere, tenendo conto delle nostre necessità? Abbiamo preparato una mini-guida per permettervi di non acquistare (spendendo di più) versioni superiori delle quali probabilmente potreste fare a meno.

Non ho molta musica sul telefono, poche App e salvo le foto sul PC

Se vi riconoscete nell’identikit che vi abbiamo fornito nel titolo di questo paragrafo, allora senza ombra di dubbio potrete vivere tranquillamente anche acquistando la versione più economica, ovvero quella da 16GB. Questo non vuol dire che non potrete ascoltare tutta la musica che volete. 

Potrete infatti fare affidamento a servizi di streaming come Spotify, che vi permettono di ascoltare tutta la musica che volete senza salvarla sul vostro telefono. Stesso discorso per le foto: potete scattarne quante ne volete, facendo però attenzione a salvarle sul vostro PC o su un disco esterno di tanto in tanto.

Giro parecchi video e uso App che occupano spazio

Se invece siete tra coloro che vivono girando tantissimi video e che usano App pesanti (come quelle dei giochi ad esempio), forse la scelta migliore è quella di portarsi a casa la versione da 64 GB. È sicuramente più costosa, ma vi permetterà di vivere con più tranquillità il rapporto con il vostro telefono.

Per vivere in assoluta tranquillità

Se non vi piace collegare il vostro telefono per scaricare foto e video, e se volete avere praticamente tutti i migliori giochi e le migliori App per iPhone, forse la versione che più fa per voi è quella da 128 GB. Non si tratta sicuramente di una versione per tutti, dato anche il costo è quasi proibitivo, avvicinandosi ai 1000€ per unità.

Se però non volete avere alcun tipo di preoccupazione, avere tantissima musica su iTunes e scattare foto e video senza alcun tipo di problema, avendole sempre a disposizione, prendete senza dubbio questa versione, la vera versione premium di iPhone 6, destinata ad un pubblico esigente che ama vivere con comodità anche il suo rapporto con lo smartphone.

Nel caso in cui però possiate ovviare ai problemi di spazio seguendo i nostri consigli dei precedenti capitoli, evitate di spendere una somma del genere, e investitela magari in qualcosa di più produttivo per voi stessi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons