iPhone 5SE: cos’è e quando esce – tutte le novità

iphone5Marzo potrebbe essere un mese davvero interessante per Apple e per gli appassionati dei prodotti di Cupertino, dato che l’azienda, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe infatti presentare un modello di smartphone assolutamente unico per la storia dell’azienda.

Il suo nome, per adesso, è iPhone 5SE e sarebbe il successore di iPhone 5, lo smartphone che in molti ancora rimpiangono anche perché di dimensioni più ridotte rispetto a quelle dell’attuale flagship, ovvero iPhone 6S.

La novità, che è cominciata a circolare sui canali storici dei rumors da qualche ora, sembrerebbe confermata da diverse persone che sono all’interno della catena di montaggio di Apple in lontano Oriente, che hanno segnalato come l’azienda stia ordinando tantissimi schermi proprio da 4 pollici, che potrebbero indicare il ritorno appunto, almeno per uno dei modelli disponibili, ad un form factor più piccolo.

Come sarà fatto?

Sarà esteriormente quasi identico a iPhone 5, ma secondo le indiscrezioni più recenti avrà gli angoli arrotondati, proprio come quelli di iPhone 6 e 6S. Si tratta dunque di una sorta di ritorno con aggiornamento, cosa che avverrà anche per quanto riguarda, e lo vedremo tra pochissimo, quello che si trova all’interno del case.

Fotocamera, CPU, GPU, batteria

I cambiamenti più importanti riguardano la fotocamera, che sarà identica a quella di iPhone 6, la CPU e la GPU (si pensa almeno al processore A9) e alla batteria, che dovrebbe essere leggermente più capiente di quella del modello originale.

Il telefono, come iPhone 5S, avrà sicuramente il riconoscimento delle impronte touch, ma non avrà la possibilità di utilizzare il force touch.

Sarà possibile invece scattare le foto “live”, quelle che per il momento sono riservate esclusivamente ai modelli 6S e 6S Plus.

Prezzo? Come iPhone 6 probabilmente

Con ogni probabilità, stando sempre a quanto riportano le nostre indiscrezioni, non ci saranno delle variazioni di prezzo importanti per iPhone 5se. Si tratterà di uno smartphone non flagship, ma dallo stesso prezzo della seconda fascia, quella che al momento è rappresentata da iPhone 6.

Staremo a vedere, voi nel frattempo continuate a seguirci per avere le ultime news su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda il mondo di Apple e dei suoi smartphone.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons