iPhone 5S vs Samsung S4

iPhone contro SamsungL’uscita del nuovo modello top-gamma di Apple, il nuovo iPhone 5S, ha scatenato come sempre la “guerra” tra i fan della mela e i fan dei telefoni Samsung.

I due sistemi uilizzati sono infatti molto diversi, e non ce n’è uno “migliore” in senso universale.

Ma quali sono le principali differenze tra l’iPhone 5S e il Samsung Galaxy S4? Andiamole a vedere.

Il sistema operativo

I due modelli hanno una differenza fondamentale che li allontana anni luce l’uno dall’altro: parliamo del sistema operativo, Android per il Galaxy S4, iOS 7 per l’iPhone 5S.

Se a livello grafico possiamo dire che iOS ha uno stile più particolare, per quanto riguarda Android il sistema è molto più personalizzabile e può essere impostato con uno stile proprio.

A livello di gestione delle app e dei documenti, Android è molto più “aperto” e somiglia alla gestione che possiamo trovare su un computer.

Potremo quindi aprire le pagine con il browser che preferiamo senza essere obbligati ad utilizzare app predefinite e potremo inserire widget (piccole applicazioni) direttamente sulla schermata principale. Queste sono due utili possibilità che l’iPhone 5S non permette.

Caratteristiche Tecniche

Essendo l’iPhone 5S uscito da poche settimane mentre il Galaxy S4 da diversi mesi, il modello di Apple è sicuramente più all’avanguardia.

L’iPhone monta infatti un processore migliore oltre ad un co-processore che gestisce al meglio i sensori di movimento.

E poi c’è il sensore di impronte digitali che fornisce all’iPhone 5S una sicurezza che non può essere raggiunta dalle vecchie password numeriche che troviamo sul modello di punta Samsung.

Applicazioni disponibili sullo store

Da non sottovalutare nell’acquisto del telefono le applicazioni disponibili sullo store.

In questo, l’App Store accessibile dall’iPhone 5S ha un numero di applicazioni quantitativamente e qualitativamente superiore a quello di Android. I giochi vengono resi disponibili prima su iPhone e solo in un secondo momento su telefoni Android.

A livello di gestione, invece, le app Android tendono ad interagire tra loro mentre quelle Apple sono strutturate “ognuna per sé”.

Questo sistema porta una maggior sicurezza e un minor numero di errori su iPhone, rendendolo più adatto a chi vuole tutto già pronto senza perdere troppo tempo. Un Samsung Galaxy S4 risulta invece più adatto a chi cerca maggiori possibilità di personalizzazione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons