iPhone 5S: come funziona il riconoscimento di impronte?

iphone 5s riconosce le impronte digitali

La verà novità di iPhone 5S, l’ultimo smartphone di punta di Apple, è il riconoscitore di impronte digitali. Si tratta di un dispositivo integrato nel tasto Home e che permette, come avrete capito dal nome, di leggere le vostre impronte digitali. Ma a cosa serve? E quando lo useremo?

La tecnologia

Era in realtà molto tempo che Apple aveva cominciato ad accumulare brevetti e professionalità legate al mondo del riconoscimento delle impronte. Le competenze acquisite si sono finalmente materializzate in una tecnologia che diventerà, in breve tempo, lo standard dell’industria.

Il lettore di impronte è localizzato sopra al tasto Home. Basterà appoggiare il proprio indice per sbloccare il telefono, o per autenticarsi con le App che lo richiedono.

Quando si usa?

E’ una tecnologia che è stata appena presentata da Apple e che per il momento viene utilizzata esclusivamente per lo sblocco del telefono. Potremo appoggiare il nostro indice sul tasto Home e il nostro iPhone si sbloccherà senza la necessità di inserire codici numerici.

Al tempo stesso Apple metterà a disposizione degli sviluppatori API per inserire questo tipo di riconoscimento anche nelle loro App. Le riperscussioni sul mondo di Internet potrebbero essere davvero incredibili: l’obiettivo dichiarato di Apple è quello di cancellare una volta per tutte l’uso di password, che sono difficili da dimenticare e difficili da digitare. Staremo a vedere chi avrà ragione. Noi puntiamo su Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons