iPhone 5S bianco, nero o dorato? Quale scegliere?

Quale tra le tre colorazioni dell'iPhone 5S è la migliore?

Il nuovo modello di punta di Apple, l’iPhone 5S viene commercializzato in tre diverse colorazioni: nero, bianco e dorato.

Ci sono differenze tra questi modelli, in base al loro colore? E qual è il migliore?

Diciamo che differenze in termini di prestazioni non ce ne sono, e lo stesso vale per la resistenza della vernice: la colorazione, specialmente dopo la “fragilità” sperimentata con l’iPhone 5, è ottima per tutte le colorazioni e per questo motivo la scelta deve essere effettuata unicamente in base al gusto personale.

O quasi…

iPhone 5S bianco

Il modello bianco dell’iPhone 5S è chiamato anche “modello color argento”, a causa della colorazione della parte posteriore del telefono.

Se non ci sono differenze in termini di funzionalità rispetto alle altre colorazioni, possiamo parlare dell’unica cosa che sembra dare fastidio agli utenti: la lettura al buio.

In condizioni di scarsa luminosità, infatti, il contorno dello schermo di colore bianco risulta abbastanza appariscente e può essere una distrazione e un affaticamento per gli occhi quando utilizziamo app come iBooks in modalità notturna.

È sconsigliabile, per questo motivo, a coloro che utilizzano molto il telefono a letto o comunque in luoghi con scarsa illuminazione.

iPhone 5S dorato

Il modello dorato, o “modello champagne” dal colore della bevanda, è la principale innovazione di quest’anno in quanto non esisteva in precedenza per lo smartphone Apple.

È il modello meno ricercato dagli utenti, ma forse il basso tasso di acquisto dipende dal numero limitato di pezzi di questo colore: spesso gli iPhone dorati non si trovano nei negozi, e i tempi di spedizione per l’acquisto online sono piuttosto lunghi.

Per quanto riguarda l’utilizzo al buio, il colore dorato è piuttosto tenue e in condizioni di scarsa luminosità è accomunabile al modello bianco, per questo motivo ne condivide i difetti.

iPhone 5S nero

L’iPhone nero, o grigio siderale dalla colorazione del retro, è in assoluto il modello più richiesto tra le tre colorazioni disponibili. Sicuramente è meno appariscente e sul colore scuro si vedono meno sporcizia e piccoli graffi, il che contribuisce a dare più a lungo l’impressione di telefono nuovo.

Inoltre avendo la colorazione nera, risulta ottimo, a differenza degli altri modelli, per la lettura o comunque la fruizione di contenuti (come i video) al buio.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Tra i modelli iPhone 5S non cambia solo il colore poiché nella versione nera c’è un buchino in meno sullo schermo e ciò lo rende perfettamente simmetrico !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons