iPhone 5C: le caratteristiche

caratteristiche iphone 5c

Martedì 12 Settembre Apple ha presentato iPhone 5C, il suo primo smartphone di fascia media. Beh, ad essere onesti non è esattamente un telefono arrabbattato, di quelli che si comprano per risparmiare.

Si tratta in tutto e per tutto di un prodotto Apple, e le caratteristiche, che troverete subito dopo, parlano chiaro.

Il processore

Per iPhone 5C Apple ha scelto un processore A6, lo stesso utilizzato per iPhone 5. E’ sicuramente meno performante del mostro montato da iPhone 5S, ma rimane pur sempre una delle CPU più veloci in circolazione. No, non temete rallentamenti, A6 è tra i migliori processori che potete trovare in circolazione.

Sistema operativo

iPhone 5C è commercializzato con il nuovissimo iOS 7. Si tratta dell’aggiornamento più importante sin da quando è nato il sistema operativo di Apple per smartphone e tablet.

Prestante, bello da vedere, facile da usare, dalle funzioni praticamente illimitate. Anche qui Apple alza l’asticella della competizione. Per Android sarà sicuramente difficile controbattere.

Macchina fotografica

Per quanto riguarda le foto, abbiamo un’ottica che cattura immagini a 8MP, in linea con quanto avevamo già visto su iPhone 5. Il nuovo software che la accompagna permette di scattare foto ad una velocità mai vista.

Se siete di quelli che amano scattare lo stesso soggetto e la stessa posa a pochissimi centesimi di secondo di distanza, iPhone 5C è la macchina dei vostri sogni.

Materiali

Il segreto dell’economicità di iPhone 5C sta proprio nei materiali. Al posto del costosissimo alluminio, è stato infatti utilizzato policarbonato antigraffio, lo stesso che era stato utilizzato per i vecchi Macbook bianchi.

Si tratta di un ottimo materiale, e il case è ricavato da un monoblocco, qundi non vedremo fughe di assemblaggio, giochi, fessure dove si andrà ad incastrare la polvere.

Al tatto è semplicemente incredibile e in più, rispetto al modello in alluminio, avrete anche tanti colori tra i quali scegliere.

Lo schermo

E’ qui che gli smartphone Apple fanno la differenza. Lo schermo è Retina, e ha livelli di contrasto e di luminosità che davvero in pochi produttori saranno in grado di raggiungere.

Il meglio del meglio, in ogni condizione e con ogni angolo di visuale. Se non l’avete mai visto rimarrete stupiti, se invece vi ci siete abituati, non riuscirete più ad usare nient’altro.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons