iPhone 5C: in quali colori è disponibile?

colori-iPhone5CiPhone 5C, oltre ad essere il primo iPhone economico, è il primo ad essere proposto in diverse colorazioni, che sono un po’ il fulcro dell’interesse per il nuovo dispositivo mobile di Apple. Ma quali colori sono disponibili?

In molti si aspettavano colorazioni simili a quelle di iPod, ma non è stato il caso.

Il materiale diverso, e un paradigma rivoluzionato a livello di marketing e design, hanno imposto ad Apple 5 colori che sebbene siano accattivanti, non sono forse quanto si aspettavano gli utenti.

Cinque colori

I colori nei quali è disponibile iPhone 5C sono verde, blu, giallo, rosso e bianco. C’è letteralmente l’imbarazzo per la scelta, anche se le tonalità scelte da Jon Ive, leader del design Apple, sono tutte tendenti al pastello e forse poco adatte a chi cerca colori più accesi.

Lo sfottò di Nokia

I colori di iPhone 5C ricordano (forse troppo) quelli scelti da Nokia per la sua serie Lumia. Non sappiamo se Ive abbia preso come ispirazione una serie di telefoni che, conti alla mano, ha venduto davvero poco, anche se la somiglianza del guscio e delle colorazioni è innegabile.

Somiglianza che ha scatenato il marketing di Nokia, che non le ha mandate a dire, e ha lanciato la sua campagna pubblicitaria ringraziando Apple per averli copiati. L’imitazione è la più sincera delle adulazioni, anche se per ora i numeri giocano dalla parte di Apple.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons