iPhone 5C contro Galaxy S IV: quale scegliere?

iphone 5c contro samsung S IVIl Samsung Galaxy S4 è uno dei modelli di telefono migliori che possiamo trovare sul mercato.

Tuttavia Apple ha creato, e reso disponibile in questi giorni, un nuovo modello di iPhone, già molto apprezzato dal pubblico giovanile: l’iPhone 5C.

Ma quale dei due dispositivi è il migliore? Cerchiamo di analizzarne le caratteristiche.

L’aspetto estetico

Chiaramente l’estetica di un dispositivo è una questione puramente personale, ma obiettivamente dobbiamo ammettere che l’iPhone 5C è più colorato e, per certi versi, giovanile rispetto ad un Samsung Galaxy.

Lo smartphone di Samsung è disponibile in colorazioni più “classiche” come il bianco e il nero, è forse consigliato ad un pubblico che cerca un dispositivo più adatto per il lavoro.

Il sistema operativo

A livello di sistemi operativi, c’è un’enorme differenza tra i due dispositivi: l’iPhone 5C usa il sistema operativo iOS, che ha la caratteristica di essere molto semplice da utilizzare ma allo stesso tempo è molto “chiuso”, quindi le possibilità di personalizzazione sono limitatissime.

Un Samsung Galaxy S IV è più complesso da imparare ad utilizzare, consente una maggior possibilità di personalizzazione ed è consigliato a chi ha tempo da spendere per scoprire a fondo il proprio dispositivo al fine di esplicarne le possibilità.

La componentistica

Andando a valutare un rapporto qualità/prezzo tra i componenti utilizzati, il Samsung Galaxy S IV è sicuramente più conveniente rispetto ad un iPhone 5C. Nonostante sia uscito precedentemente, infatti, l’iPhone 5C ha caratteristiche pressoché identiche a quelle di un iPhone 5, uscito a Settembre 2012.

Si tratta, a conti fatti, di un dispositivo con una potenza minore rispetto al Galaxy, e peraltro venduto ad un prezzo maggiore in quanto “nuovo”, mentre il Samsung inizia a subire una certa svalutazione.

Conclusioni

Se dobbiamo eleggere un vincitore, quindi consigliarvi un acquisto, probabilmente il migliore tra iPhone 5C e Samsung Galaxy S IV è proprio quest’ultimo, a causa di una componentistica leggermente migliore rispetto all’altro e un prezzo che, considerate le varie offerte, sarà sicuramente inferiore: se, poi, vi piace l’ecosistema Apple e cercate un telefono migliore potete dare un’occhiata al nuovo modello di punta Apple, l’iPhone 5S.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons