iPhone 5: meglio bianco o nero?

iphone 5 a confrontoNonostante si sia rinnovato nel look, iPhone 5 ripropone i due colori che sono diventati un po’ i classici dei prodotti mobile della casa di Cupertino.

Anche a questo giro infatti vengono riproposti il nero e il bianco, questa volta però accompagnati da finiture tono su tono che completano la parte posteriore dello smartphone.

Perché il bianco?

Partiamo con l’analizzare le motivazioni che potrebbero farvi optare per un iPhone 5 bianco.

In primis si tratta di un colore molto probabilmente più trendy per giovani e ragazze. Le indagini demografiche parlano abbastanza chiaro, chi se lo porta a casa è in genere tra i 16 e i 35 anni, principalmente donna e con una certa attenzione alla moda.

Si riga meno?

Con la nuova back-cover dell’iPhone 5 che è decisamente facile da rigare, scegliere il bianco potrebbe avere un suo perché. Le rigature sulla parte anteriore, che è grigio chiaro, tendono a vedersi di meno, dando almeno l’impressione di un prodotto meglio conservato. Se siete di quelli che stanno male a vedere il loro iPhone rigato, forse la scelta del bianco potrebbe aiutarvi, e non poco.

Perché il nero?

Il nero è il primo colore scelto da Apple per le sue linee di telefoni, nero che soltanto successivamente venne affiancato al più particolare bianco. Si tratta di un colore classico, molto elegante, e che con la parte anteriore in grigio antracite continua a fare la sua figura. Un dispositivo nero appare sicuramente meno frivolo e più professionale.

Molto elegante, ma si riga.. e si vede

Il problema delle rigature è sicuramente più sentito su iPhone 5 nero. Eventuali danni alla cover posteriore lasceranno infatti scoperta la parte sottostante, che essendo molto chiara, fa da contrasto con il nero e l’antracite, rendendo le rigature visibili da distanze anche considerevoli.

Conclusioni, qual è il migliore?

Non c’è un migliore. Il bianco, almeno a questo giro sembra avere meno problemi, dato che anche le fastidiose fughe di luce, che erano molto comuni nei modelli bianchi fino al 4S, sembrano essere stati risolti negli ultimi modelli.

Sta a voi decidere, seguendo un po’ il vostro gusto, un po’ forse la moda. Fateci sapere nei commenti quale avete scelto!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons