Loading...

iPhone 12 Pro Max: la nostra recensione

Apple ha finalmente presentato iPhone 12 Pro Max, quello che a tutti gli effetti può essere tranquillamente definito come il suo gigante.

Dimensioni, dotazione ed anche prezzo fanno propendere tutti per questa definizione ma cerchiamo di scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Dimensioni e peso

iPhone 12 Pro Max si presenta fedele al design di tutti gli altri iPhone della serie 12 ma ovviamente con dimensioni maxi.

Il suo corpo misura 160,8 mm di altezza, 78,1 mm di larghezza ed ha uno spessore di 7,5 mm ed ha un peso complessivo di ben 226 grammi.

Per capire ancor meglio quando la sua struttura sia mastodontica basta confrontarlo con gli altri iPhone 12 o semplicemente prenderlo in mano e rendersi conto di quanto il suo uso ad alcuni potrà risultare scomodo.

Schermo

Le generose dimensioni di iPhone 12 Pro Max si traducono anche in uno schermo enorme da ben 6.7 pollici di diagonale con display OLED di nuovissima generazione.

Si tratta di un Super Retina HDR con risoluzione da 2778×1284 pixel e 458 ppi che si allinea perfettamente a quello di iPhone 12 Pro ma pesa l’assenza del refresh rate a 120 Hz, una caratteristica che su un dispositivo del genere ci saremmo sicuramente aspettati.

Hardware ed autonomia

Dal punto di vista della dotazione hardware non c’è davvero nulla da dire, siamo su livelli altissimi grazie al processore A14 Bionic e alla nuova Neural Engine che assicurano prestazioni davvero top dal primissimo utilizzo.

Non mancano poi la connettività che supporta anche il 5G ed il sensore LiDAR mentre come tagli di memoria abbiamo 128, 256 o addirittura 512 GB.

Ad alimentare il tutto una batteria da 3687 mAh che garantisce un’autonomia di ben 9 ore di schermo attivo.

Fotocamera

Foto e video di grandissima qualità, scatti molto nitidi in qualunque condizione di luce grazie alla nuova stabilizzazione che agisce direttamente sul sensore piuttosto che sull’obiettivo.

La qualità delle foto è superiore agli altri iPhone 12 anche in notturna e i video vengono registrati in 4K sia nel formato Dolby Vision che HDR 10.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons