Loading...

iPhone 12 mini: vendite in calo e freno alla produzione

A differenza di quanto ci si aspettava da questo modello, iPhone 12 mini non ha riscosso molto successo sul mercato internazionale. La versione dalle dimensioni ridotte dell’ultimo nato in casa Apple non sembra aver convinto il pubblico.

Secondo le stime ufficiali, iPhone 12 mini è stato l’iPhone meno acquistato nel 2020. Le sue vendite, infatti, coprono soltanto una piccola percentuale di quelle dell’intera gamma degli iPhone 12.

Per questo motivo il colosso tecnologico statunitense, capitanato da Tim Cook, ha preso delle decisioni drastiche in merito. Una parte degli stabilimenti, infatti, ha diminuito la produzione del modello 12 mini. Un’altra, invece, l’ha persino fermata.

Come mai iPhone 12 mini non è così ricercato?

Le motivazioni dietro la scarsa richiesta di questo modello possono essere molteplici. Una di queste potrebbe avere a che fare con l’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il globo, in cui certi prodotti sono stati meno acquistati a favore di altri.

In più, molti clienti con l’esigenza di avere un iPhone dalle dimensioni compatte hanno optato per l’iPhone SE 2020, uno smartphone piuttosto richiesto sul mercato. Anche la capacità della batteria del 12 mini (di sole 2227 mAh) può aver influito negativamente sulla sua scelta.

Infine, un’ulteriore ragione potrebbe stare nel fatto che iPhone 12 e iPhone 12 mini hanno pressappoco le stesse funzioni. Tuttavia la differenza di prezzo tra i due non è molto significativa. Per questo gli utenti sembrano aver preferito comunque l’iPhone 12 alla versione mini.

Nessuna crisi all’orizzonte in casa Apple

Bisogna sottolineare che le scarse vendite dell’iPhone 12 mini non hanno inciso in modo decisivo sugli incassi dell’azienda di Cupertino, che continuano ad andare alla grande, come dimostrato dalla crescente vendita degli iPhone 12 Pro.

Anche se si tratta dei prodotti più costosi della gamma iPhone 12, infatti, il pubblico sta premiando la linea Pro, tanto da spingere Apple ad aumentarne la produzione. Evidentemente lo schermo più grande è ancora quello preferito dagli acquirenti.

Nonostante ciò, secondo i rumors, entro quest’anno Apple lancerà una nuova gamma di iPhone. E tra le new entries ci saranno dei modelli con display dalle dimensioni ridotte. Sembra, però, che siano previste delle ottimizzazioni per favorire l’acquisto dei modelli mini. Speriamo bene!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons