Loading...

IPhone 12: look tutto nuovo?

Tante voci stanno uscendo fuori in merito alle novità dal colosso di Cupertino.

La data di rilascio del nuovo iPhone12, tanto attesa dai fanatici della mela sembra essere stata posticipata ad ottobre, ma questo non sta di fatto frenando i rumors che riguardano le novità in fatto di hardware e software.

Il design e la ricerca di forme uniche e inconfondibili

Il design ormai è diventato un elemento fondamentale nella produzione industriale di ogni settore: nella tecnologia, coniugare forme e funzionalità è basilare nella progettazione.

Come facilmente intuibile, Apple ha sempre puntato sul design, cercando di creare sempre qualcosa di unico e riconoscibile. È una prerogativa fondamentale per poter spiccare su tutti e poter diventare e restare un marchio leader in questo settore.

Steve Jobs questo lo sapeva bene, per questo motivo decise di rivoluzionare il campo della telefonia, con il lancio del primo iPhone, totalmente sprovvisto di tastiera fisica rimpiazzata da uno schermo completamente touch screen, che inizialmente portò ad essere scettici e spaesati, ma che con gli anni è stata ritenuta geniale e fondamentale nell’uso.

Anno dopo anno, modello dopo modello l’estetica dei modelli iPhone si è evoluta sempre di più, cosa che accadrà anche con l’uscita del nuovo prodotto firmato Apple.

Maggiori funzionalità, minor volume: novità del nuovo modello

Sappiamo che la data di messa in commercio del nuovo iPhone 12 era prevista inizialmente a settembre, ma che è slittata ad ottobre o probabilmente a fine anno.

Sappiamo anche, dalle dichiarazioni ufficiali e non, che ci saranno numerose novità. Quella sulla quale vogliamo puntualizzare è il design del nuovo dispositivo.

Lo schermo sarà di 5,4 pollici a differenza del modello precedente che ne conta 4,7. Com’è possibile? Semplicemente riducendo le dimensioni del pulsante Home e rendendo le cornici ancor più sottili.

  • Queste linee verranno introdotte non più su due modelli, ma addirittura su quattro.

Saranno infatti quattro le versioni che verranno prodotte: iPhone12 e iPhone12 Max con una fascia di prezzo più bassa, ed iPhone12 Pro e iPhone12 Pro Max con prezzi più elevati che andrebbero a collocarsi nella fascia premium.

Non ci resta allora che aspettare e metterci in coda.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons