Loading...

iPhone 12: le ultime novità e cosa dobbiamo aspettarci

Le speculazioni riguardo il nuovo smartphone di casa Apple sono ormai in atto da mesi. Da Cupertino, come al solito, si cerca di non far trapelare nulla di preciso, limitandosi a dichiarazioni che parlano di un device “rivoluzionario”.

Ma tra gli appassionati monta la curiosità e gli insider stanno pian piano mostrando a tutti le “innovazioni” che saranno introdotte.

4 modelli con diverse dimensioni e dotazioni

iPhone 12 si farà letteralmente in quattro, ci saranno versioni diverse sia per quanto riguarda le dimensioni dello schermo sia per quanto riguarda la configurazione di CPU e memoria:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici: sarà il modello base con due fotocamere posteriori ed un taglio di memoria presumibilmente da 128 giga;
  • iPhone 12 max da 6,1 pollici: come dotazioni rispecchierà il fratellino minore, ma avrà un pannello più grande;
  • iPhone 12 pro da 6,1 pollici: stesso numeri di pollici, ma caratteristiche da super top di gamma, le fotocamere salgono a 3 in aggiunta allo scanner LiDar;
  • iPhone 12 pro max da 6,7 pollici: uno schermo molto generoso ed una configurazione che lo è ancor più, non mancherà davvero nulla.

iPhone 12 avrà il 5G?

Questa è probabilmente la domanda delle domande; molti produttori asiatici, rivali diretti di Apple tanto nel mercato del Sol Levante quanto in quello occidentale, introdurranno in questo 2020 la tecnologia 5G sui loro top di gamma.

Da Cupertino non vogliono essere da meno e, molto probabilmente, tutti i nuovi iPhone 12 avranno accesso a questa tecnologia.

Per ottimizzare al meglio il suo funzionamento si sta pensando anche ad un passaggio a 6 Gb di RAM per tutti i diversi modelli.

Annunciato un nuovo design, sarà il primo Apple pieghevole?

Si parla, questa volta in via ufficiale, di un design che reinventerà nuovamente il concetto di smartphone; nel dettaglio non è dato sapere cosa e come iPhone cambierà in termini di estetica e costruzione.

È probabile che scomparirà il notch e che la fotocamera anteriore venga ulteriormente nascosta, mentre sulla possibilità di un pannello in grado di piegarsi su se stesso, dagli USA non si sbilanciano minimamente.

Per sapere se sarà pieghevole o meno non ci resta che attendere la presentazione o sperare in qualche leak o rumor.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons