iPad: si può installare Telegram?

Telegram per iPad

Dopo l’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook, molti utenti hanno deciso di testare una nuova applicazione per la messaggistica gratuita: Telegram.

Il team di sviluppatori ha puntato molto sulla velocità e soprattutto sulla sicurezza: al giorno d’oggi fin troppe informazioni sensibili vengono raccolte ed utilizzate in modo improprio ed è questo quello che Telegram vuole evitare.

Telegram e iPad: è possibile?

Molti si chiedono se sia possibile installare Telegram su iPad e la risposta, per la felicità di tantissimi utenti, è si. L’applicativo è compatibile con tutti i dispositivi della mela morsicata, partendo dall’iPhone, passando per l’iPad (anche in versione mini) e giungendo all’iPod. L’applicazione, ottimizzata al massimo per iPhone 5, garantisce prestazioni di alto livello anche su iPad.

Perchè scegliere Telegram?

Chi ha già Whatsapp si chiede perchè dovrebbe passare a Telegram, ma anche chi non ha il primo servizio citato si chiede perchè puntare su Telegram, a scapito dei suoi competitori. Le risposte sono molteplici, cerchiamo di analizzarle dettagliatamente:

Velocità

Telegram è un’applicazione che fa della velocità il suo punto di forza. Le comunicazioni veloci sono rese possibili dall’utilizzo di data centers posizionati in tutto il mondo, in modo che l’utente possa connettersi a quello a lui più vicino.

Sicurezza

Importantissimo anche l’aspetto legato alla sicurezza offerta da Telegram: l’app afferma di essere il servizio di messaggistica più sicuro dell’App Store.

Affidabilità

Costruita per inviare il tuo messaggio nel minor numero di bytes possibili, Telegram garantisce che ogni tuo contenuto giunga a destinazione senza problemi.

Servizio Cloud

Gli utenti di Telegram potranno sfruttare lo spazio virtuale di archiviazione illimitato a loro dedicato, pensato per memorizzare i messaggi di testo ed i contenuti multimediali condivisi con gli amici.

100% gratuito

Telegram è un applicativo gratuito al cento per cento e, inoltre, non prevede la presenza di banner pubblicitari.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons