iPad Pro: i Display prodotti da Samsung e Sharp

samsung sharTorniamo a parlare di una delle novità più interessanti dell’intero universo Apple e lo facciamo parlando di chi andrà a produrre le componenti di quel device che, ormai, non è più un segreto per nessuno.

Parliamo ovviamente di iPad Pro, il tablet oversize di Apple che arriverà sul mercato con ogni probabilità prima di Natale, o al massimo entro il prossimo Marzo.

Gli elementi cominciano a combaciare e addirittura Apple avrebbe mandato i primi ordini per i (grandi) display touch di cui questo dispositivo avrà bisogno, e saranno due vecchie conoscenze di Apple a provvedere.

Sì, perché secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Asia, saranno proprio Sharp e (in seconda battuta) Samsung ad andare a produrre gli schermi necessari per il nuovo dispositivo.

Si tratta di vecchie conoscenze, dicevamo, perché sia Sharp sia Samsung avevano già partecipato alla produzione di diverse componenti (in particolare schermi appunto) per le linee di Apple dedicate alla telefonia mobile e ai tablet.

Apple sempre più Samsung-dipendente?

Sembrerebbe di sì, dato che dopo aver chiuso l’accordo per i prossimi chip della serie A, l’azienda coreana dovrà provvedere (anche se in minima parte) anche agli schermi dei prossimi tablet di Apple, categoria nella quale includiamo, come avrete potuto capire, anche il nuovo iPad Pro. Si tratta di qualcosa di interessante, perché nonostante le due aziende continuino a darsele di santa ragione nei tribunali di tutto il mondo, trovano ancora spazio per accordi, in realtà molto lucrativi per entrambe le aziende, che consentono ai due veri giganti dell’elettronica moderna di collaborare.

Ma quando esce?

Tutto sembrerebbe puntare in direzione del prossimo Marzo, periodo entro il quale si aspetta anche l’uscita dei prossimi modelli di iPad, ovvero iPad normale e iPad Mini. Attenderemo nuove notizie dal lontano Oriente, anche se tutto lascia pensare che questo tablet sui generis alla fine si farà.

Si tratta di qualcosa di estremamente interessante, in quanto aprirà per i tablet nuove possibilità di utilizzo, soprattutto per i protagonisti di grafica, media e audio.

Staremo a vedere cosa aspetterà noi appassionati di Apple tra qualche mese, quando la famiglia (già decisamente grande) di tablet Apple si allargherà per accogliere un dispositivo davvero incredibile.

Continueremo a tenervi aggiornati sulle prossime novità che riguardano non solo iPad Pro, ma tutti gli altri dispositivi Apple, tablet, smartphone, pc e Watch.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons