iPad Mini 4? Molto simile all’iPad Air 2

ipad miniLa fantasia di Apple, quando si parla di modelli, è in genere piuttosto limitata. Si tratta ovviamente di un’esagerazione che vuole indicare il fatto che, quando può, Apple accorpa diverse tipologie di prodotto all’interno degli stessi canoni grafici, funzionali ed estetici.

È successo da tempo con le linee computer, che a grandezze differenti utilizzano comunque case e parti esterne completamente identiche, ed ora succederà con iPad Mini 4, il dispositivo che dovrebbe essere presentato prima di Natale prossimo.

Secondo le indiscrezioni più accreditate, infatti, sembrerebbe che avremo davanti un iPad Air 2 in miniatura, ovvero un dispositivo identico, solo che ovviamente più piccolo sulla diagonale schermo.

Dal Giappone con furore

Non avremmo riportato una notizia del genere se non fossimo stati praticamente certi di quello che diciamo. La fonte buona è il blog giapponese Macotakara, un blog che in genere parla poco, ma ci becca quasi sempre.

iPad Mini 4, secondo la popolarissima testata giapponese per appassionati di dispositivi Apple, sarà infatti identica ad un iPad Air 2 rimpicciolito nelle dimensioni.

Lo stesso varrà anche per la parte hardware

Sembra che anche la parte hardware sarà uguale in tutto e per tutto. Saremo infatti davanti ad un dispositivo che:

  • Avrà come processore l’ARM A8, che Apple già ha utilizzato sulla linea di tablet grandi;
  • Fotocamera da 8 mp posteriore;
  • Lettore di impronte Touch ID.

Si tratta di una dotazione hardware di tutto rispetto, soprattutto se paragonata a quelle dei prodotti della concorrenza, che in genere per le linee di tablet più piccole tendono un po’ ad andare al risparmio sul piano hardware.

Spessori ridotti

Anche lo spessore del nostro iPad Mini sarà ridotto e si passerà dagli attuali 7,5mm a 6,1 mm, che sono in altre parole quelli di iPad Air 2.

Uscita che potrebbe essere posticipata

L’uscita del dispositivo potrebbe essere posticipata. Ci troviamo infatti davanti ad un enigma per Apple che, presentandolo prima di Natale, rischierebbe di far oscurare iPad Mini 4 dal suo prodotto di punta, ovvero iPhone 6S.

Staremo a vedere, per ora non vi è ancora nulla di certo e non avrebbe alcun tipo di senso stare a discutere della data di uscita di un dispositivo che, conti alla mano, non è stato ancora annunciato da Apple.

Chi vuole rimanere aggiornato su questo dispositivo, può continuare a seguirci su queste pagine.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons