iPad Mini 2: quanto dura la batteria?

ipad-mini-2-batteria

L’iPad Mini 2 è un device Apple dalle grandi potenzialità.

Si differenzia dal classico iPad per le sue dimensioni ridotte, che lo rendono molto più comodo da portare con sè, e per la maggiore durata della batteria, argomento che tratteremo in questo articolo.

iPad Mini 2 durata batteria

La batteria dell’iPad Mini 2 garantisce una migliore esperienza di utilizzo rispetto a quella del tradizionale iPad, perchè assicura una maggiore durata.

Il device Apple può reggere 10 ore di utilizzo continuato, utilizzo che prevede la navigazione in Internet sotto rete WiFi, l’ascolto dei propri brani musicali preferiti ed anche la riproduzione di video.

Si tratta di un’autonomia di tutto rispetto, soprattutto se questa viene confrontata con la durata delle batterie degli altri smartphone e tablet prodotti dall’azienda di Cupertino, che sicuramente non eccelle in quanto ad autonomia dei propri dispositivi.

Batteria iPad Mini 2 scarica: cosa succede

Se il livello di carica della batteria iPad Mini 2 è molto basso compaiono alcuni messaggi di avviso relativi alla batteria scarica e il device entra in una particolare modalità di standby, durante la quale non risponderà ai comandi dell’utente.

In questo caso è necessario ricaricare per circa 10 minuti il device, per poi ricominciare ad utilizzarlo normalmente.

Allo stesso modo, se l’iPad Mini 2 non dovesse più rispondere ai nostri comandi, prima di allarmarci dobbiamo ipotizzare che la batteria sia molto scarica e tentare di risolvere il problema collegando il device alla rete elettrica.

Aumentare durata batteria iPad Mini 2

Esistono alcuni trucchi, più che trucchi sono semplici accorgimenti, per aumentare durata batteria iPad Mini 2. Il primo consiglio è disattivare il Bluetooth, strumento quasi mai utilizzato, e disattivare WiFi, a meno che non lo stiate utilizzando.

Altri due ottimi accorgimenti sono chiudere le applicazioni non utilizzate e diminuire la luminosità. Un’azione drastica, ma che garantisce un grande risparmio energetico, è attivare la modalità aereo, con la quale però non potremo ricevere nè chiamate nè messaggi ed ovviamente non potremo accedere ad Internet.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons