iPad: come entare in modalità DFU

ipad-dfu

La modalità DFU, acronimo di Device Firmware Update, viene utilizzata per ripristinare iPad, evitando eventuali errori che potrebbero bloccare il normale funzionamento di iTunes.

Talvolta, infatti, capita che il ripristino tramite iTunes non possa essere eseguito per problemi di varia natura. In questo caso si sfrutta la modalità DFU per aggirare le difficoltà e procedere tranquillamente con il ripristino del device.

Come entrare in modalità DFU

Il primo passo da fare per entrare in modalità DFU con il proprio iPad è collegare il dispositivo al PC utilizzando il cavo Apple originale e successivamente spegnere il dispositivo.

Terminato lo spegnimento, procedere con la riaccensione dell’iPad, tenendo premuto non solo il tasto di accensione (pulsante in alto), ma contemporaneamente anche il tasto Home, il tutto per circa dieci secondi. Passati i dieci secondi lasciare il tasto di accensione, ma continuare a tener premuto il tasto Home, fino a quando iTunes non segnalerà il riconoscimento di un iPad in modalità DFU.

Ripristinare iPad in modalità DFU

Effettuato l’accesso in modalità DFU, procedere con il ripristino dell’iPad risulta molto semplice. Sarà sufficiente fare click sul pulsante “Ripristina iPad” presente sulla schermata di iTunes. Il ripristino avverrà in automatico, dovremo solo scegliere se ripristinare come nuovo device o se utilizzare un backup precedentemente salvato, per non perdere foto, contatti, applicazioni ed altri dati importanti.

Come uscire dalla modalità DFU

Con il ripristino l’iPad esce automaticamente dalla modalità DFU. Tuttavia talvolta capita di entrare in modalità di ripristino e di voler successivamente uscire senza però effettuare effettivamente il ripristino. In questo caso basterà tenere premuti contemporaneamente il tasto power ed il tasto Home, fino a quando apparirà il logo Apple, la tanto famosa mela morsicata.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons