Loading...

iPad Air 4: cosa dobbiamo aspettarci?

Apple sembra ormai prossima a sollevare il velo anche sulla quarta generazione di iPad Air ed in molti si chiedono quali e quante novità presenterà il nuovo dispositivo.

Ad oggi le indiscrezioni sono davvero tantissime e ormai si rincorrono da mesi, ma mai come ora le cose si stanno facendo sempre più chiare e nitide.

iPad Air 4 porterà con sé innovazioni e cambiamenti sia da un punto di vista estetico sia al suo interno, e l’esperienza d’uso promette di essere ancor più soddisfacente rispetto al suo predecessore. Come sempre il progresso dei tablet Apple sembra non arrestarsi mai.

Tutte le probabili novità in arrivo

Si parte dal design rinnovato per cui il nuovo Air 4 manterrà un display con diagonale da 11 pollici, ma avrà una forma più netta e squadrata, simile ad iPad Pro.

Poi verrà con ogni probabilità abbandonato il connettore Lightning per far spazio ad una porta USB-C, mentre sul retro ci sarà uno Smart connector per abbinarlo a speaker e keyboard.

Alcuni parlano anche della possibilità che venga finalmente introdotto un display con tecnologia micro-led, ma questi rumors non sembrano trovare grandi conferme mentre è sicuro che le cornici verranno ulteriormente assottigliate.

Sul lato hardware il nuovo iPad Air dovrebbe ereditare gran parte delle componenti di Air 3 ma con un importantissima novità rappresentata dal recentissimo processore A14. Da cui abbiamo già visto ottenere risultati stupefacenti a bordo di Mac mini Arm.

Sappiamo anche che tagli di memoria previsti saranno i soliti da 128, 256 e 512 GB.

Data di lancio e possibili prezzi

La roadmap di Apple prevede prima di iPad Air 4 di far uscire sul mercato la nuova versione di iPad Pro, quindi sicuramente si dovrà attendere il prossimo anno, la data indicata da molti è infatti non prima di marzo 2021.

Per quanto riguarda i prezzi Apple lascia intendere che ci sarà una rimodulazione verso l’alto per via dei maggiori costi di produzione legati alle nuove componenti.

Apple iPad Air 4 dovrebbe debuttare con un prezzo di circa 150 dollari, maggiore rispetto a quanto fatto dall’attuale modello e quindi arriverà a 649 dollari. Significa che nel mercato europeo potranno arrivare ad un prezzo persino maggiore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons