iPad Air 3: non uscirà quest’anno – rimandato a causa di iPad Pro

Niente aggiornamento iPad per quest’anno? Sembrerebbe proprio così, stando almeno a quello che riportano i soliti ben informati da Oriente, dove del dispositivo che dovrebbe portare il nome di iPad Air 3 non sembrano esserci, almeno per il momento, tracce.

Non si sono viste scocche, non si sono viste componenti, nulla di nulla, qualcosa di decisamente insolito per un dispositivo che dovrebbe essere presentato prima di Natale.

E questa assenza di dettagli ha fatto partire quella che è la giostra dei rumors, che sembrerebbe aver sentenziato che, almeno per quest’anno, non bisogna affatto aspettarsi di avere a disposizione una nuova iterazione del modello più importante della linea tablet di Apple.

Il ritardo sarebbe giustificato dall’arrivo di un nuovo iPad, quell’iPad Pro di cui si è parlato tantissimo negli ultimi mesi. Vediamo di capire insieme di cosa si tratta.

iPad Pro, ovvero un iPad grande come un portatile

Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, si tratterebbe infatti di un dispositivo pensato per i professionisti, dallo schermo decisamente più grande (si parla addirittura di circa 13 pollici) che avrebbe come obiettivo quello di fornire una macchina ultra potente a chi ha bisogno di utilizzare software di ritocco fotografico o di rendering 3d, anche in tempo reale.

L’idea sarebbe quella di fornire un’interfaccia touch ad un dispositivo potente quasi come un MacBook, che permetterebbe a tanti di utilizzare professionalmente un dispositivo più “alla mano”, come iPad.

Una fantasia che Apple sembra nutrire da quando al timone dell’azienda non c’è più Steve Jobs, che aveva sempre, pubblicamente e non, avversato il progetto.

Ora sembrerebbe arrivato, iPad Pro, in dirittura d’arrivo e sarà per questo motivo che, molto probabilmente, verrà presentato al posto del prossimo iPad Air 3, per il quale dovremo aspettare non si sa ancora quando.

A quando il nuovo iPad Pro?

Non si sa, anche se con ogni probabilità sarà presentato circa 1 mese dopo il nuovo iPhone, la versione 6S. Si parla dunque di una data tra la fine di Ottobre e l’inizio di Novembre. Continuate a seguire Scoprilamela per rimanere aggiornati su quelli che sono i prossimi dispositivi di casa Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons