iPad Air 2 entra in produzione: esce il prossimo autunno

ipad air 2 uscitaLe novità dell’autunno 2014 non riguarderanno solo la linea di telefoni made in Apple. Dalle parti di Cupertino ci si prepara infatti anche a rinnovare la linea di tablet, con il prodotto di punta, iPad Air, che vedrà il suo primo successore.

Parliamo di iPad Air 2, il tablet da 9.7 pollici che rappresenta il top gamma dei tablet di Cupertino, e che verrà presentato subito dopo iPhone 6. 

In uno scenario però dominato da quest’ultimo, sono poche le notizie che riguardano un prodotto forse meno popolare, ma comunque apprezzatissimo.

Vediamo insieme le novità, la data di uscita e le altre chicche che riguardano iPad Air 2.

Uscita probabilmente ad Ottobre

Niente da fare per Settembre, mese che sarà occupato dalla presentazione di iPhone 6 e dalla sua commercializzazione, che terrà impegnati non solo gli addetti di Apple, ma anche gli appassionati.

Date le notizie però che arrivano dalla Cina, paese dove viene assemblato il tablet di Cupertino, la data sarebbe imminente, e tutto fa pensare, appunto, ad Ottobre.

Ci sono anche necessità di tipo commerciale che impongono ad Apple di presentare il prodotto prima della stagione natalizia, stagione di boom di vendite in tutto il mondo occidentale che diventa appuntamento immancabile per i nuovi prodotti di Cupertino.

Si pensa dunque alla seconda settimana di Ottobre, probabilmente in concomitanza con la presentazione di Yosemite, la prossima versione di Mac OS, il sistema operativo che Apple impiega sui suoi computer.

Più sottile, più potente, più leggero

Si tratterà, almeno stando a quello che sappiamo fino ad ora, di un aggiornamento incrementale, nel senso che non ci dovremo aspettare autentiche rivoluzioni, ma un miglioramento della base costituita dal modello uscito l’anno scorso.

Si parla innanzitutto di un prodotto più sottile, che permetterà una maggiore portabilità del dispositivo oltre che ad una maggiore facilità di impugnatura.

Novità anche sul lato interno, dato che sarà cambiato anche il processore: sarà infatti un A8 ad animare il prossimo tablet di Apple, aumentando la distanza già importante tra i prodotti di Cupertino e quelli della concorrenza.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons