Telemarketing, ex che non l’hanno mandata giù, persone alle quali stiamo antipatici. La lista di numeri che potrebbe disturbarci chiamando continuamente il nostro iPhone è praticamente sterminata.
La buona notizia è che con iOS 7 potremo bloccarli direttamente dalle impostazioni, in pochissimi passi che andiamo ad illustrarvi qui sotto.
1. Creare un contatto con il numero che ci disturba
E’ necessario salvare il numero che vogliamo bloccare. Come farlo? E’ semplice. Andiamo sulla nostra rubrica e aggiungiamo un nuovo contatto, che avrà il numero di telefono che continua ad importunarci.
2. Aprire impostazioni
Bisogna aprire la cara vecchia App Impostazioni. Una volta aperta troviamo la voce Telefono, e pigiamoci sopra. Si aprirà una schermata dalla quale possiamo regolare tantissime impostazioni chiamate. La quarta voce recita Bloccati: entriamoci.
3. La schermata Bloccati
Si tratta di ua schermata che mostra i contatti che abbiamo già bloccato, e ci permette di aggiungere nuovi contatti che non vogliamo siano in grado di contattarci. Scegliamo Aggiungi Nuovo.
Si aprirà la lista dei nostri contatti. Selezioniamo quello che abbiamo creato al punto 1, e da questo momento in poi le sue chiamate verranno automaticamente scartate.
4. Sbloccare un contatto
Se abbiamo cambiato idea e vogliamo rimuovere dalla lista contatti bloccati un certo numero, basta ripercorrere dal punto 1 al punto 3. Invece di Aggiungi nuovo, faremo uno swipe verso sinistra, come nella foto.
Apparirà una scritta ELIMINA. Pigiamoci sopra e il contatto sarà di nuovo in grado di chiamarci.
Ma quando sblocco il contatto mi arrivano tutti gli SMS che mi a inviato quando era bloccato, e se lo sblocco gli arriva un avviso che sono di nuovo raggiungibile?