iOS7: aggiungere emoji e faccine gratis su iPhone e iPad

iphone 5 faccineI nostri amici su Twitter, via messaggio o via mail utilizzano già quelle bellissime faccine che sono esclusiva di iPhone. Ma quanto costano? Zero.

Si, perché sono già incluse nel vostro iPhone e nel vostro iPad. Basterà attivarle seguendo la guida che andiamo a proporvi proprio qui sotto.

1. Andare in Impostazioni

Dovete trovare l’App Impostazioni. Una volta trovata selezionatela, e vi troverete davanti la schermata che vedete qui in basso in foto.

2. Selezionare Generali

Il menù delle Impostazioni di iOS 7 non è esattamente chiaro. Le impostazioni per aggiungere le faccine si troveranno sotto Generali.

Scorrete in basso la schermata e troverete questa impostazione subito dopo Non Disturbare e subito prima di Suoni. Selezionatela come nella foto.

iphone 5 guida

3. Internazionale

Dentro al menù Generali dovrete trovare il menù Internazionale. Per qualche oscuro motivo infatti le faccine, secondo Apple, sono organizzate a mo’ di tastiera straniera.

iphone 5 guida internazionale

4. Tastiere e Aggiungi nuova tastiera

Ci siamo quasi. Bisogna selezionare Tastiere e ci troveremo davanti all’ultima schermata a noi utile. Selezionate Aggiungi nuova tastiera e scorrete la lista fino a trovare Emoji. Aggiungetela.

guida iphone 5 tastiera

Come Attivare la tastiera in SMS, Twitter e Facebook

Per utilizzare le faccine dovremo aprire una delle App che ci permettono di scrivere. Cominciate con gli SMS. Sulla parte bassa della tastiera troverete il simbolo di un mappamondo.

Tenetelo premuto fino a quando uscirà la lista che vedete nella foto qui sotto. Selezionatela e il gioco è fatto!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons