iOS 9 sarà disponibile anche su iPhone e iPad datati?

iOS 9Come ogni anno, anche il 2015 avrà la sua nuova versione di sistema operativo mobile Apple. Quest’anno sarà la volta di iOS 9, un OS che sarà concepito con in mente iPhone 6s, ma che dovrebbe riuscire a regalare qualcosa anche a chi non ha un dispositivo proprio aggiornatissimo.

Vediamo insieme quali dispositivi riusciranno a far girare il nuovo OS, ovvero se iOS 9 sarà disponibile anche su iPhone e iPad datati.

Fuori iPhone 4S, dentro iPhone 5

Per quanto riguarda il lato smartphone, con ogni probabilità iPhone 4S non sarà affatto supportato, nel senso che sarà completamente impossibile installare iOS 9 su questo dispositivo. Non è una sorpresa, dato che già con iOS 8 lo smartphone in questione non riusciva a funzionare a dovere, mostrandosi poco fluido e poco abile ad interpretare comandi molto ravvicinati.

Per questo motivo tutto lascia pensare non sarà incluso nella lista dei dispositivi che saranno supportati dal nuovo OS.

iPhone 5, invece, dovrebbe essere supportato, nella speranza che non si verifichi però quello che si è verificato con l’accoppiata iOS 8 e iPhone 4S, ovvero un dispositivo completamente incapace di far girare un OS in realtà pesantuccio.

Nonostante le news non ufficiali dicano il contrario, noi siamo piuttosto sicuri che iPhone 4S non farà parte del nuovo aggiornamento.

Con iPad, si parte da iPad Air

Si partirà, anche nel caso dei tablet, con un dispositivo non più nuovissimo, ma neanche troppo datato. Tutto lascia pensare che il dispositivo più vecchio a poter far girare iOS 9 sarà iPad Air, ovvero il quarto iPad presentato da Apple, ormai più di 3 anni fa.

Anche qui valgono le avvertenze che riguardano iPhone 4S. iPad 3 si è dimostrato non completamente capace di far girare al meglio già iOS 8, motivo per il quale, per non correre rischi, Apple lo rimuoverà probabilmente dalla lista di dispositivi che riceveranno l’aggiornamento.

Questo è quello che sappiamo fino ad adesso: non è escluso che Apple riveda però le sue politiche, fornendo un OS più leggero e quindi capace di girare anche sui dispositivi più datati.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons