iOS 9 per iPad: disponibile la prima Beta pubblica

ios 9iOS 9 sarà il prossimo sistema operativo di Apple per i dispositivi mobili, un sistema che porta grandissime novità, soprattutto su iPad.

La notizia di oggi è che Apple sta continuando a selezionare utenti “normali” (poi vi spiegheremo cosa vuol dire questa dicitura) per la fase di beta testing, una fase necessaria per scoprire eventuali malfunzionamenti e soprattutto per dare un’anteprima delle nuove funzionalità agli appassionati di Apple.

Ci si può iscrivere al programma di beta testing dell’azienda, anche se ovviamente non ci sono garanzie che saremo proprio noi quelli ad essere scelti per questo tipo di attività.

Di cosa si tratta nello specifico?

Si tratta di un programma messo a punto da Apple per andare a selezionare utenti in grado di dare un feedback su un sistema operativo che, a conti fatti, è ancora in beta.

Iscrivendosi al programma, si entrerà nel pool di utenti che Apple considererà per la preview del sistema operativo iOS 9, quelli che insomma nel loro piccolo aiuteranno a fare la storia della tecnologia, andando a scovare bug che poi verranno corretti prima della messa in commercio del nuovo OS.

Quando esce la versione definitiva?

La versione definitiva del sistema operativo sarà disponibile con ogni probabilità a partire dal prossimo Settembre, in concomitanza con quella che sarà la presentazione del prossimo iPhone, con ogni probabilità la versione 6S.

Nel frattempo però chi verrà selezionato da Apple per il suo sistema di test beta, potrà utilizzare il sistema operativo senza alcun tipo di problema e godersi in assoluta anteprima le nuove funzionalità.

Perché è importante per iPad?

Il sistema operativo in questione sarà molto importante per iPad in quanto introduce una funzionalità nuova, quella della divisione schermo tra più App, che ci permetterà infatti di andare ad utilizzare più di una applicazione alla volta, aumentando e di molto le potenzialità produttive del nostro OS.

Si tratta di qualcosa di estremamente interessante, che è un po’ quello di cui tutti stanno parlando negli ultimi giorni, un sistema operativo dunque profondamente rinnovato che farà gola soprattutto agli utenti business.

Occhio, è ancora instabile

Il sistema operativo in questione però, essendo un sistema operativo ancora alla prima versione Beta, è ancora instabile e non dovrebbe essere utilizzato per andare a lavorare. Si potrebbero perdere dati, subire blocchi, avere rallentamenti, tutte ipotesi da mettere seriamente in considerazione nel caso in cui si voglia utilizzare la beta di iOS 9.

È qualcosa che vi consigliamo di utilizzare solo con i dispositivi che non utilizzate professionalmente.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons