iOS 9: Finalmente la pagina Ufficiale sul sito Apple

io s 9 uscitaiOS 9? Ormai è ufficiale, dato che dopo essere stato presentato, in versione rigorosamente beta al WWDC, è cominciata la kermesse dedicata da Apple ai suoi sviluppatori.

A ribadire l’ufficialità c’è finalmente anche il minisito che Apple ha dedicato, sul sito ufficiale dell’azienda, al prossimo sistema operativo per i dispositivi mobili.

Chi può provarlo?

Possono provarlo tutti quelli che hanno un account sviluppatore. Si tratta di qualcosa che rientra nelle norme di Apple per la presentazione dei nuovi sistemi operativi: l’idea è quella di presentare il nuovo OS prima a chi dovrà svilupparci App sopra e poi, una volta pronto, di presentarlo alle grandi masse.

Per il momento dunque, almeno fino a Settembre, non ci sarà modo di provare il sistema operativo nuovo per iPhone, iPad e iPod, se non con un account sviluppatore.

Cosa ci racconta Apple sul suo minisito?

Il minisito presenta tutte quelle che sono le novità che saranno incluse in iOS 9:

  • Tutte le App incluse, tra cui Note, Safari, Promemoria e tante altre;
  • La possibilità di utilizzare iPad con lo schermo diviso in due, per avere dunque fianco a fianco App diverse. Si tratta di un grande passo avanti per la produttività, che permetterà a tutti di utilizzare iPad per lavorare in modo molto più semplice;
  • Il riconoscimento vocale, che è molto migliorato, anche per la lingua italiana e che permetterà di dettare con molta più facilità quello che dobbiamo scrivere sul nostro dispositivo Apple;
  • I miglioramenti a livelli di prestazioni, che potranno essere garantiti dal passaggio al nuovo sistema operativo: si parla di miglioramenti nella velocità, nella durata della batteria e nella connettività garantita dai dispositivi.

Quando arriverà iOS 9?

L’arrivo di iOS 9 sarà probabilmente concomitante con l’uscita del nuovo iPhone 6S. Si parla forse di una data che va dalla fine di Settembre all’inizio di Ottobre. Potrete sicuramente seguire gli sviluppi dell’uscita del nuovo dispositivo sulle pagine del nostro sito.

Continuate a seguirci

Se siete appassionati di tutte le novità Apple, vi invitiamo a seguirci sempre più di frequente, dato che con le date di uscita che si avvicinano, continueranno i nostri aggiornamenti su quello che è il mondo sia hardware che software di Apple, un mondo che per noi che amiamo i prodotti della mela, non ha eguali.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons