iOS 9.3: il bug che fa crashare Safari e Mail

iOS 9.3 bugiOS 9.3 è stato pubblicato da pochissimo e già moltissimi utenti stanno lamentando un fastidiosissimo bug, con la notizia che è stata ripresa praticamente da tutte le testate a tema tecnologia del mondo.

Il problema riguarda dei crash che coinvolgono Safari, Mail, Note e tante altre applicazioni di Apple, che si presenta quando viene pigiato un link in modalità lunga, ovvero per far comparire il menù contestuale. Si tratta di un problema che sembra affliggere per il momento utenti random, nel senso che non tutti coloro i quali hanno installato iOS 9.3 sembrano avere lo stesso problema.

Vediamo insieme se ci sono soluzioni, come comportarsi e cosa fare nel frattempo.

No, non ci sono soluzioni al momento

Non sembra che ci siano al momento soluzioni che permettano di superare il bug. Un bug particolarmente fastidioso, dato che è in grado di far bloccare completamente Safari, Mail, Note e tante altre App.

Non si può neanche tornare indietro con l’aggiornamento e dunque chi è vittima di questo bug non può che aspettare un nuovo aggiornamento da parte di Apple.

Gli ingegneri di Cupertino già al lavoro

Gli ingegneri di Cupertino sarebbero comunque già al lavoro per risolvere il problema. Si tratta di un bug che almeno gli specialisti esterni all’azienda non sono stati in grado di bloccare e quindi non ci resterà che aspettare la versione 9.3.1 di iOS, la cui uscita dovrebbe essere appunto accelerata dalla presenza di questo problema.

Se non hai aggiornato, aspetta

Nel caso in cui tu non avessi aggiornato ancora alla versione 9.3 di iOS, il nostro consiglio è quello di aspettare. Questo perché non ci sono motivi per passare ad una versione che presenta questo bug in modo assolutamente random, e quindi senza sapere preventivamente se lo subiremo oppure no.

Per questo motivo meglio aspettare la nuova versione, e nell’attesa accontentarci di quella che è la versione attualmente installata sul nostro dispositivo.

Colpiti tutti i modelli

Ad essere colpiti dal bug sono stati tutti i modelli attualmente presenti in commercio, tutti quelli che per intenderci possono utilizzare questa versione di iOS. Non aggiornate, dunque, nessuno dei vostri dispositivi!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons