iOS 7 e jailbreak: a che punto siamo?

A che punto sono i lavori per il jailbreak di iOS 7?

Oggi parliamo di un argomento molto attuale, molto seguito da tutti gli utenti Apple.

Parliamo del jailbreak, in particolare della procedura di sblocco del nuovo sistema operativo iOS 7.

Quali sono le possibilità offerte dal jailbreak?

Il jailbreak è una procedura al momento legale che permette di installare sul nostro iPhone o iPad l’app Cydia. Questa app è un vero e proprio negozio virtuale contenente applicazioni non disponibili sull’Apple Store.

Potremo installare temi, personalizzare il centro notifiche o il centro di controllo, utilizzare emulatori di vecchie console da gioco e via dicendo.

Esiste un diverso jailbreak per ogni diversa versione di iOS. Mentre esiste un jailbreak per iOS 6, al momento non è disponibile un jailbreak per iOS 7, e se qualcuno su internet vi offre la possibilità di effettuarlo a pagamento, si tratta di una truffa.

Perché il jailbreak di iOS 7 non è ancora uscito?

Al jailbreak lavorano determinati hacker, che formano gruppi di lavoro e collaborano per creare questo particolare sistema.

La procedura è sempre più complessa anno dopo anno, in quanto il tutto si basa su falle di sicurezza che permettono di installare Cydia per vie “non consone”, a differenza delle altre app.

Le falle di sicurezza sono già conosciute ormai da tempo dai ragazzi che ci stanno lavorando. Sono falle al momento non conosciute da Apple, che non può quindi correggerle.

Quello che gli hacker devono fare è scoprire come utilizzare queste falle, quindi creare un programma per computer che permetta, attraverso di esse, di installare Cydia sul nostro dispositivo.

Al momento questo lungo procedimento non è stato ancora completato e il jailbreak non è disponibile.

Quando uscirà il jailbreak di iOS 7?

Non lo sappiamo con certezza.

Le uniche informazioni che abbiamo noi utenti “normali” rispetto agli hacker è proprio ciò che ci dicono questi ultimi attraverso i loro account ufficiali Twitter.

Naturalmente non si sbilanciano con una data di uscita, in quanto ci fanno sapere che “gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo”.

Stando ai tempi d’uscita dell’ultimo jailbreak, quello per iOS 6, indicativamente il jailbreak di iOS 7 dovrebbe essere reso disponibile al pubblico all’inizio del 2014, ma sono comunque solo supposizioni non ancora confermate dalle fonti ufficiali.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons