iOS 7.1, è possibile fare il jailbreak?

ios 7.1 jailbreakiOS 7 è stato rilasciato pochi giorni fa, e in rete si è scatenato il panico, soprattutto tra chi non può proprio vivere senza Jailbreak. La procedura per liberare i nostri iPhone e i nostri iPad funziona ancora?

La risposta è purtroppo negativa: Apple ha chiuso le falle che permettevano agli hacker di sbloccare i dispositivi con la mela morsicata, e per chi vuole aggiornare a iOS 7.1, almeno per il momento, non ci sono speranze.

Il problema più grosso è, al momento, per chi ha aggiornato senza rendersene conto, perché di vie per riportare il proprio iPhone ad una versione supportata dal Jailbreak non ce ne sono.

Ho aggiornato, ora che faccio?

Se hai già aggiornato a iOS 7.1, per te non ci sono speranze. Al momento non ci sono software in grado di sbloccarlo, e dovrai rimanere senza jailbreak, con ogni probabilità, fino all’uscita di iOS 8, sistema che sarà preso d’assalto ancora una volta dagli hacker per cercare di portare Cydia e il suo market sulla prossima major release del sistema operativo di Apple.

Posso tornare a iOS 7.0.6?

No, è impossibile. Una volta aggiornato non si possono utilizzare i blob (a patto comunque che li abbiate salvati in precedenza) e non c’è alcun modo per ripristinare una versione minore di iOS.

Quindi, se ancora non l’hai fatto e se ci tieni al jailbreak, evita di aggiornare all’ultima versione.

Quando sarà disponibile un jailbreak per iOS 7.1?

Probabilmente mai, e chi vi dice il contrario sta cercando probabilmente di truffarvi. Gli hacker non hanno alcun interesse a sbloccare una versione di iOS che sarà in circolazione per pochi mesi, bruciando così vulnerabilità che potranno essere utilizzate per sbloccare iOS 8.

Quando sarà disponibile un nuovo jailbreak?

Probabilmente soltanto con la prossima major releaseovvero iOS 8. Il sistema operativo dovrebbe arrivare in concomitanza con iPhone 6, e quindi c’è da aspettare almeno altri 4-5 mesi.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons