Apple ha deciso di fare un upgrade ai dispositivi iPhone e iPad con una versione, ancora in beta, dei rispettivi aggiornamenti: iOS 15.4 e iPadOS 15.4.
Vediamo insieme quali sono le novità.
Cosa dobbiamo e possiamo aspettarci?
Una delle maggiori innovazioni sulla quale si è vociferato in passato e su cui si sta vociferando ancora adesso è sicuramente lo sblocco dei dispositivi che richiedono il FaceID con la mascherina.
In precedenza si aveva la necessità di possedere un Apple Watch per fare questa operazione ma, con questo aggiornamento, adesso sarà possibile effettuarlo anche senza il suo ausilio.
Si ricorda, però, che sono esclusi gli iPhone precedenti ai modelli 12, 12 Pro e 12 mini.
Un altro punto a favore di questo nuovo upgrade è quello che riguarda la disponibilità di poter usufruire di emoji esclusive e mai viste prima di adesso.
Tra le 37 che usciranno a breve possiamo trovare quella del dito che indica o che fa la forma di un cuore, la regina e il troll e ancora ninfee e corallo oltre che altre faccine legate sempre alla natura.
L’applicazione di Wallet ci ha da sempre permesso di avere in evidenza biglietti del treno o del bus o anche carte di credito o debito.
D’ora in poi sarà possibile anche accedere alla propria scheda vaccino da questa app oppure tramite Salute.
Importante e utile è anche la possibilità che Apple ci da riguardante l’utilizzo di più dispositivi contemporaneamente.
Grazie a Controllo universale si potrà usufruire di una funzione che ci permetterà di scrivere direttamente sul nostro iPad tramite la Keyboard del nostro iMac o MacBook.
Stessa cosa vale anche per il cursore del mouse.
Inoltre si potrà stabilire un dominio email su iCloud che però richiederà l’utilizzo di iCloud+.
In Note rapide si avrà la possibilità di usare Corner Gesture, che permette di scegliere la modalità di avanzamento degli angoli destro e sinistro durante la scrittura.
Si potrà anche regolare la luminosità della tastiera dagli iPad e aggiornare le AirPods direttamente dal proprio computer.
Per i dispositivi compatibili con SharePlay, adesso sarà più semplice presentare il proprio schermo.