Loading...

iOS 13.5: tutte le novità

La crisi sanitaria dovuta al Covid-19 ha messo in ginocchio ogni settore in tutto globo, ma ciò non sta comunque impedendo al settore della tecnologia di poter andare avanti con il progresso.

Anzi, a dir la verità sono proprio le sperimentazioni tecnologiche che stanno apportando i migliori risultati a beneficio della risoluzione dell’attuale pandemia.

Ci si sta ingegnando a supporto delle strutture sanitarie, si analizzano ed elaborano dati, si sviluppano app.

E la Apple di certo non ha intenzione di restare indietro.

È per questo (ma non solo) che ha messo a punto il nuovo aggiornamento iOS 13.5 e iPadOS 13.5 che è stato rilasciato da qualche giorno, non troppo distante dalla data di rilascio del sistema operativo iOS 13.4.1 e iPadOS 13.4.1.

Ma scopriamo insieme quali sono le maggiori funzionalità e innovazioni di questo aggiornamento.

Le novità di iOS 13.5

Innanzi tutto l’aggiornamento è stato creato per venire incontro alle maggiori esigenze del cittadino in questo momento di emergenza, come:

  • L’esposizione al virus, grazie ad una app di notifica, che si attiverà agganciandosi alle applicazioni ufficiali rilasciate dai vari governi (ad esempio in Italia, la app Immuni) permetterà al cittadino di essere costantemente informato sull’eventuale esposizione;
  • Lo sblocco con FaceID anche con indosso la mascherina, così da evitare il doversi abbassare la mascherina ogni volta che si ha bisogno di usare il telefono;
  • La condivisione delle informazioni della cartella clinica con operatori sanitari in caso di emergenza, che permette, con questa funzione attivata, di condividere la situazione clinica anche con smartphone bloccato.

Funzioni aggiuntive

Ci sono poi altre funzioni minori ma comunque di pratica utilità quotidiana come la nuova funzionalità di Apple Music che permette di condividere direttamente il brano sulle storie di Instagram o Facebook.

E poi ancora la modifica al FaceTime di gruppo, introducendo un interruttore che abilita o disabilita la funzione di ingrandimento della finestra della persona che sta parlando in quel momento.

Come con tutti gli aggiornamenti, per poterlo scaricare e usufruirne su proprio dispositivo si possono seguire le linee guida nel momento in cui arriverà la notifica di disponibilità, oppure si può farlo in modo manuale tramite le impostazioni dello stesso dispositivo.

Non resta che provarlo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons