Loading...

iOS 12: come prepararsi ad installare la beta

Apple ha affermato che questo mese aprirà il suo programma beta pubblico per iOS 12 (insieme a macOS Mojave e tvOS 12).

Stai pensando di far girare l’ultimo sistema operativo sul tuo iPhone o iPad? Continua a leggere l’articolo per sapere come prepararti per partecipare alla beta pubblica di iOS 12.

Non sappiamo esattamente quando Apple lancerà la beta pubblica iOS 12, ma in base a quanto avvenuto negli anni precedenti dovrebbe essere all’inizio della prossima settimana.

Anche se può essere eccitante utilizzare le ultime funzionalità e gli aggiornamenti prima del rilascio generale di questo autunno, ci sono alcune considerazioni che dovresti fare prima di installare il software beta sul tuo iPhone (o altro dispositivo).

Come prepararsi per la beta pubblica di iOS 12

È importante pensare agli aspetti negativi e valutare i compromessi che dovrai fare se utilizzerai iOS 12.

Essendo un software pre-rilascio, la beta pubblica includerà naturalmente bug, il che vuol dire che app e funzionalità non saranno sempre affidabili. Detto questo, la prima e la seconda versione beta di iOS 12 si sono dimostrate come relativamente stabili.

Backup

Se decidi di far girare la beta pubblica, il backup del tuo iPhone è particolarmente importante. Se hai utilizzato iCloud per eseguire il backup con iOS 11, questi saranno sostituiti dai backup iCloud di iOS 12 una volta passati alla versione beta pubblica. Se in qualsiasi momento desidererai tornare a iOS 11, non ti sarà possibile eseguire il ripristino da un backup iCloud di iOS 12.

Assicurati di effettuare un backup con iTunes con il tuo Mac o PC con il tuo iPhone prima di installare iOS 12. Ciò ti consentirà di ripristinare i tuoi dati nel caso in cui dovessi desiderare di tornare a iOS 11.

Come eseguire il backup di iPhone e iPad con o senza iCloud

Tieni presente che, sebbene questa sia una delle migliori soluzioni per proteggere i tuoi dati durante l’esecuzione della beta pubblica, potrebbero esserci alcuni dati mancanti a seconda di quanto tempo c’è tra l’ultimo backup pre-beta e quando torni da iOS 12 torna a iOS 11.

La migliore idea per stare tranquilli  è scaricare e salvare manualmente qualsiasi informazione importante, sia prima di installare la versione beta che prima di eseguire il downgrade da iOS 12 (se lo farai).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons