Loading...

iOS 11 – disponibile il login con un solo click

ios cancellare fotoUna delle cose più noiose dei social network è decisamente il momento del login. Inserire le credenziali d’accesso può spesso rivelarsi una fastidiosa perdita di tempo e una vera seccatura. Ecco che Apple decide di risolvere anche questo problema dei suoi utenti nel suo iOS 11. Gli affezionati clienti dell’azienda di Cupertino saranno di certo soddisfatti di questa nuova interessante opzione che consentirà di velocizzare ulteriormente l’utilizzo delle app.

Con il nuovo iOS 11 Apple ha rimosso l’integrazione di Twitter e Facebook che ora non condividono più il login nel sistema operativo. Questa rimozione è consentita da una nuova funzione, molto potente, che consente di riempire in automatico tutti i form di login di qualunque applicazione. Si tratta di preziosissimi secondi risparmiati dall’utente per ogni login alle diverse app.

Autofill password di Apple iOS 11: di cosa si tratta

Su iOS 11 si potrà accedere a tutte le app con un solo click e senza più perdere un solo secondo. Con Safari è possibile già da molto tempo ma adesso, tutte le volte in cui ci si troverà di fronte ad un box di login di un’applicazione, sulla tastiera comparirà una chiave. Con un semplice click sulla chiave sarà possibile confermare l’azione con il Touch ID che inserirà sia lo username che la password in maniera totalmente automatica. Un modo davvero pratico e veloce per il login alle app.

Ovviamente le varie password vengono prese dal portachiavi di iCloud dove vengono tutte salvate dopo il primo inserimento. Questa nuova funzione proposta è davvero simile a quella di 1Password, ma c’è una differenza: gli sviluppatori non dovranno integrare nessuna API perché tutto questo avvenga. Da oggi in poi niente più scocciature e azioni inutili per l’utilizzo delle app e nessun tempo morto. Tutte le app riescono a supportare queste novità e a riempire automaticamente i vari campi.

Gli amanti della velocità saranno di certo contenti di questa nuova opzione di iOS 11, in quanto non si dovrà più perdere tempo a compilare i campi e con un solo click si potrà iniziare ad utilizzare comodamente le diverse app. Compilare i campi username e password? Mai più! Grazie a Apple iOS 11 basta un solo click. Provare per credere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons