Impara francese e inglese gratis su iPhone con Duolingo

duolingo per iPhoneChe macchine straordinarie gli iPhone. Ci facciamo ormai praticamente di tutto. Sono le nostre segretarie, le nostre sveglie, i nostri personal trainer e, grazie a DuoLingo, anche i nostri insegnanti di lingue.

Se state cercando un’App affidabile, gratuita e piena di contenuti per imparare l’inglese o il francese, è il momento di dare una chance a  Duolingo, uno dei progetti più recenti arrivati su AppStore.

Ricorda molto da vicino RosettaStone, il software con il quale tante persone hanno imparato le lingue più disparate sui loro computer, anche se dei prezzi stratosferici di quel software non vi è traccia. 

Duolingo è  gratuito e funziona sia su iPad che iPhone.

Un sistema collaudato

Il sistema, almeno quello che avrete davanti durante le lezioni, è di quelli collaudati. Gli esercizi utilizzati durante le lezioni sono diversi

  • parole da indovinare scegliendo una immagine
  • testi da scrivere a mano libera dopo che vi sarà dato l’originale o nella lingua
  • test di pronuncia
  • test di ascolto
  • test di ricomposizione di una frase

Come vedete niente di nuovo, somiglia molto a LiveMocha e a RosettaStone. Copiare non è un male, almeno in questo caso. Il sistema è di quelli collaudati, che garantiscono risultati in brevi tempi, a patto che l’utilizzo sia costante.

Quali lingue sono disponibili?

Tantissime, anche se quelle accessibili dall’Italia sono per il momento limitate. Se conoscete già l’Inglese potrete usarlo come base per imparare francese o tedesco, anche se il numero di coppie disponibili anche su iPhone dovrebbe essere presto allargato.

DuoLingo è disponibile anche da  browser, e potrete proseguire le vostre lezioni scegliendo la piattaforma che preferite, un altro punto a favore di un App che si candida ad essere una delle migliori per l’apprendimento delle lingue su iOS.

Perché è gratuita?

Ormai ci siamo abituati, quando qualcosa è gratuito su AppStore, c’è puzza di bruciato. In genere ci viene presentato, dopo qualche ora di utilizzo l’acquisto di crediti per andare avanti.

Non è il caso di DuoLingo, che potrete continuare ad utilizzare senza spendere un euro. DuoLingo monetizzerà in maniera differente. I livelli più alti sono utilizzati per aiutare i traduttori automatici web, ma questo è un altro discorso, e ne parleremo in un altro articolo.

 

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons