Loading...

iMac M1: la recensione (Parte 2)

Nella prima parte abbiamo fatto chiarezza su quali sono le novità proposte da Apple sulla sua nuova linea di iMac dotati di processore M1, ma ci sono ancora tante innovazioni.

Apple dà questo nome alla sua nuova creazione proprio perchè al suo interno troviamo accessoriato un processore chiamato Apple Silicon M1. 

Vediamo insieme quali sono le novità.

Il nuovo processore

Già presente nei portatili Mac, ora è possibile trovare questo chip anche nel nuovo iMac accompagnandolo anche on una GPU a 7 o 8 core; inoltre il consumo e il riscaldamento della batteria permette di essere limitato grazie a questo accessorio soprattutto nei pc. 

Lo spazio disponibile all’archiviazione in un modello base è di 256 GB, ma è possibile utilizzare e modificare il piano andando dai 512 GB fino ai 2 TB. 

Abbiamo già detto che nella parte inferiore della cornice del nostro monitor troviamo il sistema di ventilazione, ma non è tutto. 

Migliorie audio e video

Il settore sonoro si fa spazio sempre di più in questa zona e Apple lo ha migliorato grazie ad un audio più alto del normale e superiore nella qualità, come anche il microfono

La videocamera oltrepassa le risoluzioni di 480p e 720p e giunge direttamente a quella del 1080p, dando una visione alla chiamate FaceTime e non una risoluzione di immagine stupefacente. 

Altre novità

Per quanto riguarda la connessione wireless abbiamo il WIFI6 e il Bluethoot 5

Gli accessori aggiuntivi, come anche negli altri modelli di iMac, sono la tastiera, che vediamo però rinnovata con la presenza del Touch ID in alto a destra, e il classico mouse di Apple. 

Prezzo

Il prezzo di partenza, avendo installato M1, GPU a 7 core, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD è di 1500€, ma potete essere sicuri che non troverete di meglio, anche se come pacchetto iniziale è un po’ misero se si ha già lavorato con questo tipo di software.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons