Dopo aver presentato i nuovi Macbook, Apple nel prossimo mese dovrebbe lanciare sul mercato anche i PC fissi della linea iMac 2020 ma anche per questi non sono previsti grandi innovazioni in termini di design.
Come fatto per la linea portatile anche i nuovi iMac avranno il solito design proposto nelle passate versioni con un upgrade che riguarderà essenzialmente la potenza del processore e l’ottimizzazione dell’esperienza tramite tecnologie innovative.
Il cambiamento estetico che molti si attendevano dovrà ancora attendere, ma in questo senso sembrano esserci delle ottime notizie, nel corso del prossimo anno dovrebbe vedere la luce iMac Silicon che dovrebbe portare con sé un design completamente nuovo.
Il nuovo concept
Apple iMac Silicon è stato immaginato con un nuovo case che prende ispirazione da iPad Pro con i bordi totalmente piatti ed uno spessore ridottissimo che conferiranno al PC un aspetto ancor più minimal dei precedenti.
Inoltre iMac Silicon avrà una dotazione di accessori tutti rigorosamente wireless che renderanno l’all in one di Apple ancor più comodo da utilizzare ed esteticamente accattivante.
Sembrerà davvero di avere a che fare con un iPad fornito di tutte le periferiche necessarie a renderlo un personal computer, l’unica differenza visibile sarà il supporto su cui il display Retina sarà appoggiato.
Sia la Magic Keybord retroillominata che il nuovo mouse dal design stiloso avranno una ricarica wireless, per cui basterà avvicinarli al supporto di iMac che dovrebbe permettere di ricaricare anche altri dispositivi della casa come AirPods, iPhone ed Apple Watch.
Nuove funzioni di iMac Silicon
Il nuovo iMac, che verrà con ogni probabilità lanciato nel secondo semestre 2021, presenterà aspetti innovativi anche nel suo comparto software.
Secondo gli esperti Apple sta lavorando in particolar modo sulla possibilità di inserire anche sui nuovi iMac il riconoscimento facciale tramite Face ID così da garantire agli utenti anche una maggior sicurezza.
Per far ciò a bordo del Silicon ci sarà una fotocamera di ultima generazione TrueDepth che promette risultati sorprendenti nei suoi altri utilizzi.
Non ci resta quindi che aspettare perché la rivoluzione degli iMac è stata soltanto rimandata ed è ormai dietro l’angolo. Ma la curiosità ci consuma!