La società di Apple, dopo aver fatto uscire qualche tempo fa il nuovo prototipo di iMac da 24″, ha deciso di voler osare ancora di più mettendo in commercio una rielaborazione di questo computer.
Il display
La cosa che sicuramente sarà protagonista è la nuova grandezza del display, ma ancora non si è certi di questa cosa.
Il monitor sarà dotato sempre di XDR e con tutte le caratteristiche che sono presenti nell’iMac 2021.
Inoltre i colori saranno enfatizzati ancora di più dalla maggiore risoluzione di cui sarà dotato e infatti la visione dei game, anche quelli con più dettagli, risulteranno meno pixelati e si avrà un comportamento di gioco più naturale e scorrevole alla vista.
Tutto questo, e non solo, è dato dalla capacità di ProMotion che, proprio come dice il termine stesso, adatterà il nostro schermo ad un movimento professionale delle immagini, che siano giochi, video o anche foto, per la loro massima risoluzione.
L’iMac vede ancora lontana la presenza del FaceID per sbloccarlo, ma sappiamo che l’azienda di Cupertino lo sta sperimentando per procedere all’installazione sul nuovo modello di cui stiamo parlando.
Varie porte
Per quanto riguarda vari cavi presenti o no, Apple ha deciso di basarsi completamente sul design del portatile MacBookPro dove sono presenti una fessura per inserire un’eventuale scheda SD, porte USB-C e HDMI.
L’unico cavo eventualmente in evidenza sarà quello Ethernet che servirà a sostenere il caricamento del computer come nel modello precedente.
Panoramica tecnica
Soffermandoci un attimo sul processore che si vedrà protagonista del nuovo iMac Pro, sappiamo che Apple ha deciso di concentrarsi sul chip M1 Pro e M1 Max, già presenti nel MacBook Pro, anche se vi saranno apportate alcune migliorie.
Le differenze non saranno molte, ma quella più evidente sarà la portata dei core grafici, fino a 16 su M1 e il doppio su M1 Pro Max.
Siamo ancora all’oscuro sulla data di uscita di questo nuovo prodotto, ma sappiamo sicuramente che si terrà nel 2022.