Il successo di Apple Maps: triplo degli utenti rispetto a Google Maps

Apple MapsApple Maps è una delle App che sono state maggiormente criticate, tra quelle che vengono inserite di default nei sistemi iOS. Partita 3 anni fa, offriva servizi di molto inferiori rispetto a quelli offerti da Google Maps ed è per questa stata oggetto di critiche significative, spesso giuste, che hanno però spinto Apple a correre ai ripari.

Oggi sembra che, tirando le somme, le critiche abbiano sortito parte degli effetti desiderati, dato che al momento l’App ha ben il triplo degli utenti rispetto a Google Maps, App che era una volta regina di questo settore.

I problemi risolti

I problemi iniziali, che erano a 360° in quanto includevano problemi nella ricerca, nella visualizzazione 3D e assenza di informazioni sul traffico, sembrano essere stati quasi tutti risolti. La ricerca oggi, almeno in USA e in Europa, sembra aver raggiunto i livelli dell’ottima App di Google e anche le informazioni sul traffico sono ormai di livello.

Tutto questo si è tradotto in un aumento significativo degli utenti che utilizzano l’App, un successo dunque arrivato in ritardo, ma finalmente comunque arrivato e che sta facendo festeggiare gli ingegneri di Cupertino, che sembrano aver raggiunto livelli invidiabili di funzionalità in soli 3 anni.

In tanti tornano a Apple Maps

In tanti che avevano abbandonato l’App Mappe subito dopo l’uscita, sembrano essere finalmente tornati all’ovile. Ad essere complici sono i nuovi dati, che provengono da aziende come:

  • Coherent Navigation;
  • Placeable;
  • Foursquare

e comunque in totale altre 3.000 fonti, che hanno finalmente donato ad Apple Maps un livello di affidabilità in pari con quello delle migliori App presenti su AppStore.

Il tutto si è tradotto in un ritorno di massa all’App, che finalmente non ha davvero nulla da invidiare a livello di funzionalità a Google e alle altre App, fatta eccezione forse per Yandex sui mercati mediorientali, asiatici e russi.

E voi? Quale App usate per la vostra navigazione? Dopo il flop iniziale, anche voi siete tornati da Apple Maps? Oppure siete dei duri e puri che continuano ad usare Google Maps? Raccontateci la vostra, qui o sulla nostra pagina Facebook.

Alla prossima news su Scoprilamela, il magazine digitale completamente dedicato ad Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons