Se state pensando di fare il jailbreak al vostro iPhone o al vostro iPad, vi starete sicuramente chiedendo, non senza una certa preoccupazione, cosa ne sarà della garanzia.
Possiamo ancora portare in assistenza il nostro iPhone, anche dopo il jailbreak? Si e no. Vediamo insieme cosa ci dicono i nostri esperti dagli Apple Store.
No, non annulla la garanzia
Il Jailbreak non ha nulla a che fare con la garanzia. Potete installare quello che volete sul vostro telefono, senza pericolo per il vostro “paracadute”.
Prima di portarlo in assistenza però, preoccupatevi di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, procedura che potrete effettuare tramite un ripristino e che farà tornare il vostro iPhone o il vostro iPad a come era uscito dalla fabbrica.
Si, la annulla!
Non portate il vostro iPhone in un Apple Store o in un centro autorizzato senza aver ripristinato il tutto alle condizioni di fabbrica. Conosciamo casi nei quali il dipendente Apple non ha fatto storie e ha sostituito il telefono comunque, anche se, carte alla mano, Apple può rifiutarvi l’assistenza per violazione delle condizioni d’uso.
Non riesco a fare il ripristino, che faccio?
Portate il telefono in modalità DFU, tenendo premuti il tasto di accensione e quello HOME insieme. Dopo 10 secondi lasciate il tasto di accensione, fino a quando non comparirà la foto di un cavo e il simbolo di iTunes, che vi invita a collegare il vostro smartphone al pc. Portatelo indietro così, sarà più che sufficiente.