Loading...

Il documentario “Dad” arriva finalmente su AppleTV+

Il documentario “Dad” arriva ufficialmente su AppleTV+. Il grande colosso statunitense non smette mai di rivolgere il proprio sguardo e la propria attenzione alla società e agli aspetti più attuali che la riguardano.

Ed ecco qui. “Dad” è proprio questo: un documentario sincero, ma allo stesso tempo divertente, che mira a celebrare le gioie, le difficoltà e le sfide della genitorialità nel mondo di oggi.

“Dad”: il ruolo dei genitori spiegato da testimonianze dirette

Come ben sappiamo, essere genitore oggi, è una delle più grandi sfide che si possano affrontare. Sebbene il rapporto genitore-figlio sia sempre stato, per antonomasia, uno dei più conflittuali che ciascun essere umano vive, è altrettanto vero che oggi questa conflittualità si sia accresciuta ulteriormente.

Con sei padri straordinari, provenienti da diverse parti del mondo, questo docu-film offre uno sguardo clinico verso le prove che i genitori contemporanei si trovano a vivere ogni giorno.

Attraverso interviste rivelatrici, filmati home-movie rari, video cosiddetti virali e divertenti testimonianze di alcune delle più divertenti celebrità Hollywoodiane (tra cui Judd Apatow, Jimmy Fallon, Neil Patrick Harris, Ron Howard e Ken Jeong) si entra nel vivo dei difficili, burrascosi ma anche veri rapporti genitori-figli.

“Dad” è diretto da Bryce Dallas Howard ed, accanto a spezzoni di varie vite famigliari, troviamo anche interviste a suo padre Ron Howard, a suo nonno e a suo fratello.

E fino al 30 giugno Apple mette a disposizione anche il film “The Banker”

In aggiunta al docu-film “Dad”, Apple distribuisce gratuitamente sino al 30 giugno anche il film “The Banker”.

Il film narra la vera storia di due uomini d’affari Bernardi Garrett e Joe Morris, i quali escogitano un piano audace e coraggioso, dato l’alto rischio che corrono, per affrontare l’istituzione razzista radicata negli anni ’60.

I due si occupano di fornire tutto il loro aiuto e il loro supporto ad altri afroamericani per perseguire il loro sogno americano.

Un tema quanto mai attuale che resta, anche dopo decenni, una delle piaghe della società moderna e contemporanea e che rimane sempre molto caro alla società di Cupertino, tanto da distribuirlo gratuitamente con lo scopo di smuovere quante più coscienze possibili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons