I migliori player mp3 per iPhone e iPad

Le migliori app per riprodurre MP3 su iPhone

Una delle app per cui sicuramente l’iPhone (come l’iPod Touch e l’iPad) si distingue rispetto a modelli simili di altre marche è Musica.

Si tratta infatti di un’app integrata molto bene, che permette di gestire al meglio la nostra musica e che tra l’altro può essere richiamata da altre applicazioni.

Uno dei difetti maggiori, purtroppo, è però quello di dipendere molto da iTunes, lo store musicale di Apple.

Ci sono utenti che vogliono acquistare da altri store o ascoltano musica gratuita, e per questo può essere utile un lettore MP3 alternativo a quello ufficiale, da scaricare naturalmente da App Store.

In questo articolo ve ne presentiamo alcuni in modo che possiate scegliere il migliore per voi.

PanAmp – The Music Player

icon
GRATISDownload

PanAmp è una delle migliori app che permette di riprodurre MP3 direttamente dal nostro dispositivo. Può utilizzare sia la musica presente sull’app Musica che una serie di file che possiamo importare direttamente dal computer, e permette anche di mescolare i file di diversa origine per creare una serie di playlist.

Ogni brano, con semplici gesture, può poi essere cancellato, spostato o duplicato all’interno di una stessa playlist, in modo da avere un controllo totale della nostra musica senza essere troppo legati all’ambiente Apple. Un’ottima app, in particolare su iPhone ed iPod Touch, anche se distribuita a pagamento.

OnCue – The Music Player

icon
GRATISDownload

Altra app molto utile per la riproduzione di musica è OnCue. Si tratta di un’app molto simile alla precedente, ma che ha un costo leggermente maggiore in quanto fornisce una serie di piccole ma utili funzioni per l’ascolto di musica.

Una di queste, ad esempio, è la possibilità di impostare un tempo di spegnimento, utile per chi ascolta musica prima di dormire, oppure quella di poter creare playlist casuali semplicemente scuotendo il dispositivo. L’app contiene anche una serie di sistemi per la gestione e l’organizzazione dei nostri file, oltre ad un rapido sistema di ricerca nel caso in cui volessimo ascoltare un brano ben preciso.

Groove

icon
GRATISDownload

Groove è uno dei lettori MP3 più famosi tra quelli alternativi a Musica. E’ gratuito e contiene una serie di utili funzioni per chi ascolta molti file MP3 sul proprio dispositivo.

L’app è in grado di capire quali sono le nostre preferenze: più ascoltiamo un brano, più ci viene proposto e ce ne vengono proposti di simili per genere o autore.Possiamo inserire dei tag per ogni brano direttamente nell’applicazione in modo da poter ascoltare, se vogliamo, brani con uno specifico tag non correlati in diverso modo.

L’app utilizza poi una serie di gesture molto intuitive per l’organizzazione della musica, oltre all’utile funzione di poter condividere con i nostri amici, ad esempio tramite social network, i brani che stiamo ascoltando: probabilmente una delle migliori app di questa categoria.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons